Ultime notizie di calciomercato della Roma aggiornate a oggi 25 luglio 2013. La squadra giallorossa resta una delle più attive, nonostante i movimenti massicci dell’ultimo periodo. I tifosi giallorossi possono gioire anzitutto perché finalmente riavranno un portiere titolare definito. Sarà Morgan De Sanctis, che ha parlato di “situazione delicata” e di una lettera che scriverà presto ai tifosi del Napoli, per spiegare il suo trasferimento; ma nel frattempo è atteso a Roma in queste ore, liberato dall’ingaggio di Josè Reina da parte della squadra partenopea. Le visite mediche del portiere spagnolo sono andate a buon fine, quindi De Sanctis potrà sostenere le sue per diventare un giocatore giallorosso. Alla luce di questi sviluppi svanisce la pista che porta al portiere del Basilea, lo svizzero Yann Sommer, tenuto in considerazione a scopo precauzionale. Risolto il problema numero 1, la Roma si è concentrata per chiudere anche l’acquisto di Gervinho dall’Arsenal. La visita di Walter Sabatini a Londra però ha prodotto l’esito sperato: tra giallorossi e Gunners ballano ancora 2 milioni di euro. L’Arsenal continua a chiederne 8 per l’attaccante ivoriano, che è sì una riserva ma ha un contratto ancora lungo (fin al 2015), fu pagato circa 12 milioni di euro solo due estati fa. Ora la valutazione di Gervinho si è abbassata, ma il club inglese vuole ridurre al minimo la minusvalenza. In ogni caso la sensazione è che l’affare alla fine si farà, anche perché Rudi Garcia ha indicato Gervinho come il primo della lista per completare l’attacco (quel giocatore che, stando alle recenti parole del mister, sia veloce e possa dare profondità alla squadra). Roma e Arsenal si rivedranno probabilmente nel week-end. Si parlava di Basilea, squadra che per i giallorossi presenta più di un giocatore interessante. Nelle ultime ore si è parlato del giovane Endogan Adili, ala destra classe 1994: dal suo entourage arrivano smentite. In ogni caso il giocatore non va considerato come un’alternativa a Gervinho, ma piuttosto come l’ennesima tentazione verde del direttore sportivo Walter Sabatini. Che intanto spera sempre nell’arrivo di Gonzalo Bueno: che ha espresso la sua volontà di trasferirsi alla Roma per, tra le altre cose, giocare con Francesco Totti. La trattativa con il Nacional è ferma all’ultimo rifiuto degli uruguaiani, ma la volontà del giocatore è chiara e spingerà l’affare verso il lieto fine (Bueno è comunitario, non occuperebbe la casella da extra). Dovesse realmente sfumare si tornerebbe su Adili, che pur avendo un contratto lungo con il Basilea (fino al 2016) ha una valutazione di calciomercato più bassa rispetto a Bueno. Sempre nella squadra svizzera gioca Valentin Stocker, elemento già affermato e di ottima qualità: ha 24 anni (classe 1989) e un contratto fino al 2016, costa circa 8 milioni di euro e si può considerare -lui sì- come una valida alternativa a Gervinho, che resta comunque la soluzione prioritaria.



Per lui si è parlato di Arsenal, e dell’inserimento nella trattativa per Gervinho. Una possibilità rimbalzata in Italia e per ora nuovamente lontano, anche perché dalla Spagna arrivano notizie più concrete. Sembra che…

…il Tottenham abbia offerto al Valencia 30 milioni di euro per il centravanti titolare, Roberto Soldado. Se l’operazione andasse in porto il club spagnolo avrebbe i soldi necessari per l’acquisto di Osvaldo, per cui la Roma chiede almeno 18 milioni di euro. L’italo-argentino ha già giocato in Spagna e gradirebbe l’ipotesi Valencia. Intanto Daniele De Rossi ha compiuto 30 anni, e nel video-messaggio di auguri Francesco Totti lo ha invitato a restare per vincere a Roma assieme a lui. Per De Rossi si è parlato dell’interessamento della Fiorentina: non a caso Andrea Della Valle ha annunciato un ritocco di rilievo a centrocampo. Sondaggio dell’Inter per Marco Borriello, per ora molto “morbido”. L’attaccante napoletano è sempre desiderato dal Genoa che riproverà ad imbastire lo scambio con Gilardino. Il Crotone insiste per il prestito di Federico Ricci, ala sinistra di 19 anni. Il giovane trequartista Victor da Silva, brasiliano classe 1995, può passare dalla Pirmavera del Chievo a quella della Roma: la Juventus vuole inserirsi ma i giallorossi sembrano in vantaggio.



Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)