Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, Rudi Garcia avrà presto il suo gradito regalo ovvero Gervinho, trequartista ivoriano dell’Arsenal classe 1987. Sabatini è vicino all’accordo con i Gunners per portare il calciatore a Trigoria: la Roma spenderà circa 8 milioni di euro. Nel frattempo la società deve sempre tenere un occhio sui “gioielli di famiglia”, tra cui Erik Lamela e Miralem Pjanic. Entrambi interessano al Tottenham, che ha breve potrebbe fare la parte del leone nel calciomercato europeo. Sta per concretizzarsi la cessione di Gareth Bale al Real Madrid, che frutterà agli Spurs circa 100 milioni di euro: Franco Baldini potrebbe ripresentarsi a Trigoria con denaro sonante in tasca. Prosegue -meglio, resta in fase di stallo- la telenovela Osvaldo, per il quale si riparla di Inter e Napoli senza però che alla Roma siano pervenute offerte concrete. Per parlare del calciomercato della Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Mario Ruga.



Direi ottimo, anche se il giudizio potrebbe cambiare se dovesse dar via qualche elemento importante della rosa. 
Quale è al momento il miglior acquisto dei giallorossi? Ho sempre avuto molta stima di Kevin Strootman e vedo che ha già conquistato i tifosi della Roma. Si sta inserendo benissimo.
Cosa manca alla Roma per fare il salto di qualità e competere con la Juventus in campionato? Marquinhos non è stato sostituito a dovere. Manca un difensore veloce, uno che possa prendere il posto del giovane brasiliano.
Qualche nome in particolare? Sabatini sa benissimo su quali giocatori puntare, non voglio dare consigli. La certezza è che a questa Roma manca un difensore. Ma soprattutto non bisogna vendere Osvaldo.
Confermerebbe pienamente l’attaccante? Assolutamente sì, se vendi Osvaldo perdi davvero tanto a livello realizzativo e anche come presenza in area di rigore.
Come comportarsi di fronte alle richieste per Pjanic e Lamela? Se la Roma vuole puntare allo Scudetto questi due giocatori dovranno rimanere, in Europa non ci sono calciatori che li possano sostituire. (Claudio Ruggieri)



(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 3 agosto 2013)

Leggi anche

Calciomercato Roma News/ Angeliño in attesa, la pista Baldanzi rimane in piedi (26 gennaio 2024)