E’ la settimana del derby di Roma tra i giallorossi di Rudi Garcia e la Lazio di Petkovic. Ma mentre i biancocelesti hanno affrontato il turno di coppa in Europa League, i giallorossi continuano a preparare dettagliatamente il derby. Una partita particolare soprattutto per i giallorossi che dovranno affrontare la Lazio dopo il 26 maggio scorso giorno della finale di Coppa Italia vinta da Klose e soci. La Roma arriva alla stracittadina pesantemente trasformata dall’ultimo calciomercato, con un Rudi Garcia in più che sta lavorando molto bene e coo una classifica che la vede a punteggio pieno. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Vincenzo Pagano ha parlato del calciomercato della Roma. 



Credo si tratti di un allenatore che ha già capito bene il campionato italiano, la Roma è una squadra quadrata, che non lascia molti spazi.

C’è un clima diverso attorno ai giallorossi non crede? Assolutamente sì, sono d’accordo anche io, ma oltre ai risultati io credo che il merito sia soprattutto della società.



In che senso? La società finalmente ha dimostrato concretezza, c’è un dirigente che ha preso delle decisioni, c’è un presidente maggiormente presente. Le cose stanno andando bene.

Sabatini verrà confermato secondo lei? Aldilà dei risultati io credo che la Roma possa vantarsi di avere il migliore direttore sportivo d’Italia e esperto di calciomercato, uno che sa bene come rinforzare la squadra.

Il giocatore della Roma su cui punterebbe ad occhi chiusi? Strootman sicuramente, un centrocampista molto forte fisicamente che potrebbe essere il punto di riferimento della squadra del futuro.

Balzaretti non sta convincendo, punterebbe su Dodò?

Sì perché Dodò ha un fisico diverso ed entra prima in forma rispetto a Balzaretti. E poi nella Roma tutti sono titolari quindi Dodò potrebbe fare bene.

 

(Clauido Ruggieri)