La Roma vuole continuare a potenziare la squadra in questo calciomercato invernale. Non solo l’acquisto di Radja Nainggolan, nel mirino della società giallorossa ci sarebbero altri giocatori tecnici. A sinistra piace molto Ghoulam, terzino del Saint-Etienne, calciatore che è stato espressamente richiesto da Rudi Garcia; non bisogna poi dimenticare la situazione del Southampton, dove il presidente Cortese ha lasciato e si respira pertanto aria di smobilitazione. La squadra aveva aperto ad acquisti di peso (tra i quali anche Pablo Daniel Osvaldo), e ora la rosa dei Saints è tenuta d’occhio da tanti club europei, tra i quali appunto la Roma che in particolare sta seguendo un calciatore specifico. Walter Sabatini ha messo nel mirino Gaston Ramirez, ex talento del Bologna che ha visto poco il campo nella sua esperienza inglese e già in passato è stato accostato a società italiane (tra cui anche l’Inter). Possibile un suo ritorno in Italia in questa sessione di calciomercato? L’agente del giocatore uruguagio, Pablo Betancourt, in esclusiva per IlSussidiario.net ha parlato del futuro di Ramirez.



Cortese ha lasciato il Southampton. Che succederà? E’ un vero peccato, è stato proprio lui a volere fortemente Ramirez in Inghilterra, c’era un grande feeling. Ora le cose potrebbero cambiare.

In che senso? Ramirez potrebbe andare via a gennaio perché è comunque rimasto l’allenatore che non lo vede mai, non lo mette in campo; è un vero peccato, perchè quando ha potuto giocare ha dimostrato di valere la Premier League.



Si parla di un Sabatini molto interessato al giocatore… Non lo so, a me non ha chiamato nessuno, però la Roma ha un rapporto importante con il Southampton anche per l’affare Osvaldo e potrebbero parlare direttamente con loro.

In Italia l’ha chiamata qualcuno? Sì, due club, ma per ora non voglio fare nomi. E poi dall’estero vogliono il ragazzo.

In particolare il Galatasaray? Esatto, soprattutto il club turco vuole il ragazzo. Vediamo come andranno le cose.

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Roma News/ Angeliño in attesa, la pista Baldanzi rimane in piedi (26 gennaio 2024)