La Roma dovrà sicuramente ricorrere al calciomercato per sostituire Nicolas Burdisso, difensore argentino che ha dichiarato di voler puntare a giocare i Mondiali e quindi vuole trovare una squadra che possa farlo giocare con continuità. La Roma solo dopo che l’argentino avrà trovato una sistemazione di suo gradimento, punterà con forza su un altro difensore centrale per rinforzare la propria difesa. La Roma nel calciomercato estivo potrebbe seguire la strategia dello scorso anno e pensare di cedere Pjanic per realizzare l’ennesima plusvalenza con cui reimpostare la prossima campagna acquisti. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Antonio Pettinato, ha parlato del calciomercato della Roma. 
La Roma potrebbe perdere Burdisso. Perdita importante? Sì perché dal punto di vista numerico la Roma si ritroverebbe senza un difensore di livello e soprattutto rimarrebbero i due giocatori giovani.
Servirebbe un altro rinforzo vero? Sì e sono sicuro che la Roma ha già trovato l’alternativa, per esempio Heitinga sarebbe un buon colpo di calciomercato. Ma i tifosi sono tranquilli, hanno Sabatini.
Grande lavoro del d.s. giallorosso… Esattamente, un grandissimo lavoro, Sabatini è il miglior dirigente d’Europa e lo ha mostrato in questa stagione con grandi affari di calciomercato. 
Crede che ha già pensato a un’altra plusvalenza nel prossimo calciomercato? Secondo me sì e penso che Pjanic possa essere il prossimo. Con quei soldi la Roma aumenterebbe ancora di più la propria forza a livello di organico.
A sinistra servirebbe un acquisto secondo lei? Sono d’accordo con Garcia, servirebbe un esterno sinistro per rinforzare la rosa soprattutto se Balzaretti dovesse avere problemi fisici continui.
Garcia punterebbe volentieri su Ghoulam… Magari non è molto conosciuto dai tifosi della Roma, ma Garcia ha già mostrato di conoscere bene i giocatori.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Roma News/ Baldanzi è ufficiale: "Sono onorato dell'interesse per me" (1 febbraio 2024)Calciomercato Roma News/ Angeliño in attesa, la pista Baldanzi rimane in piedi (26 gennaio 2024)