La Roma ha ha fatto un calciomercato di primissimo piano collezzionando molti acquisti, in chiave presente ma soprattutto futura. Sabatini ha messo a segno colpi importanti di calciomercato assicurandosi già in questa finestra di trattative tanti giovani talenti. Ora però mancherebbe solamente la ciliegina sulla torta, che colmi la partenza di Nicolas Burdisso. La Roma è alla ricerca di un difensore centrale per completare il quadro e quindi si è deciso di puntare su Toloi, centrale brasiliano del San Paolo che piace a Sabatini dai tempi di Palermo. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Gianpaolo Di Donna ha parlato del calciomercato Roma. 
Come giudichi il calciomercato della Roma? I giallorossi assieme a Fiorentina e Sassuolo sono la regina di questo calciomercato invernale.
Quale colpo l’ha impressionato maggiormente? Il giovanissimo Berisha, l’ho visto di persona, è un grandissimo talento e potrebbe fare davvero bene in futuro. E occhio anche a Sanabria.
Mancherebbe solo il difensore… Infatti stanno cercando di mettere nel mirino un giocatore come Toloi, ha l’accordo con il giocatore ma bisognerà capire la situazione del passaporto comunitario.
Non dovesse arrivare sarebbe un errore da parte della dirigenza? Non credo che si può parlare di errore, la Roma farà qualcosa ma in caso contrario ci sarebbe sempre Jedvaj e De Rossi.
Un errore cedere Burdisso? Assolutamente no, Burdisso è stato ceduto perché voleva giocare e la Roma ha fatto benissimo a cedere l’argentino scontento.
Pjanic resterà a gennaio. Nel calciomercato di giugno? Pjanic sarà la prossima plusvalenza del grande dirigente Sabatini. E con quei soldi costruirà una Roma ancora più forte.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Roma News/ Baldanzi è ufficiale: "Sono onorato dell'interesse per me" (1 febbraio 2024)