Il grande match sta per arrivare, domenica sera la Juventus giocherà contro la Roma in casa. Una partita fondamentale per i giallorossi che vorranno accorciare il distacco dalla squadra bianconera di Antonio Conte. Il dirigente della Roma Walter Sabatini è molto concentrato per quanto riguarda il calciomercato invernale: vuole giocatori pronti che possano aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo scudetto, e in questo senso indicative arriveranno dallo Juventus Stadium. Una vittoria, senza se e senza ma, spingerebbe con tutta probabilità la dirigenza a raddoppiare gli sforzi in questa sessione di calciomercato per colmare il gap, anche a livello di rosa, rispetto ai bianconeri. Nel mirino, ovviamente, ci sono già diversi calciatori; acquistarli non sarà facile, ma in estate la società ha dato prova di saper puntare e far suo l’obiettivo, portando a casa gente come Strootman e Maicon. Ora, bisognerà replicare. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex giocatore della Roma Massimo Marazzina ha parlato del calciomercato della Roma, dicendo la sua sui possibili affari invernali.



Come arriva la Roma al grande match contro la Juventus? Ci arriva bene secondo me ,e soprattutto con una preparazione importante. Non a caso i giallorossi hanno annullato la tournée invernale proprio per preparare al meglio questa sfida.

Crede che la Roma farà movimenti importanti nel calciomercato di gennaio? Io ho sempre pensato e sostenuto che il calciomercato invernale sia un’occasione per quei club che devono salvarsi, non tanto per chi si gioca Europa e scudetto.



Come mai? Per le grandi squadre le occasioni per dare una reale svolta nella rosa sono poche; servirebbero grandi giocatori ma nessuno a gennaio si sogna di cedere il proprio campione a un’altra società di Serie A, una diretta concorrente. Nè chi ha i campioni all’estero li lascia partire a metà stagione.

Dove dovrebbe intervenire la Roma? Io onestamente vedo una rosa importante. Di certo non toccherei il centrocampo o l’attacco, in difesa forse ci sarebbe da acquistare un esterno sinistro ma non sarebbe prioritario.

Si parla molto di D’Ambrosio… L’importante è non dimenticarci che la Roma in quella zona del campo ha due terzini come Balzaretti e Dodò; io ho giocato con il primo e so che è un grande calciatore.

Lascerebbe andare Borriello per prendere un’altra punta?