La Roma dovrà certamente inserire ulteriore qualità a una rosa sicuramente importante se vorrà fare grandi cose in Champions League. I giallorossi infatti stanno facendo una grande stagione che probabilmente sfocerà nella qualificazione alla prossima competizione internazionale. I giallorossi sembrano aver deciso di puntare con decisione su un portiere che possa raccogliere l’eredità di De Sanctis. Nel mirino ci sarebbe Pantilimon, portiere romeno del Manchester City. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giuseppe Calandra ha parlato del calciomercato Roma.
Contro la Lazio la squadra di Garcia non ha trovato il guizzo. E’ mancato il centravanti finalizzatore? In parte lo ha affermato anche Garcia che ha parlato della mancanza del guizzo finale per poter battere la Lazio.
Secondo lei il tecnico Garcia vorrebbe un centravanti d’area di rigore? Non credo che abbia bisogno di un attaccante con quelle caratteristiche. Non a caso la Roma ha comunque un ottimo attacco pur giocando senza quel tipo di centravanti.
A gennaio tra l’altro è stato ceduto Marco Borriello… Esatto, ovvero l’unico centravanti diverso dagli altri è stato ceduto, significa che Garcia non ha bisogno di questi giocatori nel proprio gioco.
La Roma farebbe bene a puntare già su un erede di De Sanctis? No, De Sanctis è un portiere che quando non ha pressioni dietro da veramente il massimo. Meglio rimanere così.
Per De Sanctis meglio avere alle spalle un giovane? Sì, il discorso è questo perché il portiere della Roma preferisce concentrarsi senza avere la pressione di un portiere di livello alle spalle.
I tifosi giallorossi vorrebbero vedere Toloi… Garcia è molto bravo e sa bene che un nuovo difensore, tra l’altro proveniente dal Sudamerica, non bisogna gettarlo subito nella mischia.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Roma News/ Baldanzi è ufficiale: "Sono onorato dell'interesse per me" (1 febbraio 2024)