La Roma non sorride affatto dopo la semifinale di ritorno persa contro il Napoli al San Paolo. I giallorossi vogliono assolutamente capire quale è stato il vero problema del match contro i partenopei, il tecnico Rudi Garcia cercherà di aiutare la squadra ad uscire fuori da questa situazione. La Roma vuole assolutamente puntare sui nuovi acquisti, Toloi in difesa e Nainggolan a centrocampo, sono loro che potrebbero davvero aiutare la squadra di Garcia. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Vito Pirozzi ha parlato del calciomercato Roma.



Si aspettava una Roma così deludente contro il Napoli? Assolutamente no ma può capitare a tutti di perdere una partita così importante, la squadra non era molto in forma e i partenopei avevano anche il vantaggio del fattore campo.

Panchina corta, è quello il problema? Non credo proprio, io penso che possa capitare a tutti una giornata storta soprattutto quando hai fatto un grande campionato fino a questo momento.



Strootman è sembrato molto nervoso… E’ stato espulso anche perché la sua squadra perdeva tre a zero, poteva evitare il cartellino rosso e ma si è lasciato innervosire dal contesto. Una reazione normale per un giocatore di carattere.

I giallorossi cercheranno di puntare su Toloi e Nainggolan? Sono arrivati a gennaio e potrebbero dare sicuramente qualcosa di importante alla squadra. Nainggolan è già entrato stabilmente nelle rotazioni di centrocampo, l’impatto di Toloi è più difficile da prevedere perchè la difesa, se escludiamo le debacle di Napoli e Torino, sta funzionando alla grande.

Rudi Garcia ha sbagliato qualcosa? Secondo me è un ottimo allenatore che ha fatto davvero bene fino a questo momento. E’ un tecnico di grande livello e non gli si possono imputare gli unici due risultati negativi. Per ora le sconfitte restano eccezioni nella stagione della Roma.

Cosa manca ai giallorossi per pensare di competere in Champions? La squadra è già buona, sicuramente in caso di qualificazione in Champions League si potrà pensare a qualche rinforzo, sia in difesa che in attacco.

(Claudio Ruggieri)