La Roma pur senza Kevin Strootman fino al termine della stagione e anche parte della prossima, cercherà di non mollare la presa nei confronti del secondo posto. Infatti i giallorossi vogliono assolutamente puntare sull’arrivo in Champions League per trovare soldi necessari per rinforzare la squadra. Nel mirino della Roma potrebbe esserci una punta anche perché il solo Destro non basta. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gianfranco Cicchetti ci ha svelato quali sono due importanti obiettivi della Roma.
Destro non basta, per la Champions League servirà una punta? Assolutamente sì, servirà una punta ma non credo che la Roma andrà su nomi altisonanti; Sabatini ha in mente un determinato giocatore.
Chi sarebbe? Si tratta di Kostantinos Mitroglou, attaccante freco del 1988. Ha tanto talento ed era già da tempo nel mirino di diversi club stranieri.
A gennaio però è andato al Fulham… Esatto, solo che il club inglese sta seriamente rischiando di retrocedere e a quel punto Mitroglou potrebbe lasciare. Ecco perchè Sabatini ci sta provando.
Quanto costerebbe? Il Fulham vorrebbe solo i soldi spesi a gennaio, ovvero 15 milioni di euro. Mitroglou è un attaccante potente e sarà uno dei protagonisti dei Mondiali, conviene quindi prenderlo prima perchè poi il prezzo potrebbe salire.
C’è un altro giocatore molto vicino alla Roma, vero? Esattamente, si tratta di Carlinhos, terzino sinistro della Fluminense, classe ’87. Può essere una sorpresa e soprattutto ha un costo accessibile.
Come mai? Ha il contratto in scadenza nel dicembre 2014, quindi potrebbe arrivare a un prezzo decisamente basso.
(Claudio Ruggieri)



Leggi anche

Calciomercato Roma News/ Baldanzi è ufficiale: "Sono onorato dell'interesse per me" (1 febbraio 2024)