Lo stadio nuovo della Roma è stato svelato da Pallotta e dalla dirigenza durante la conferenza stampa di questa mattina. La nuova casa dei giallorossi sarà pronta tra circa due anni, i giocatori cercheranno di onorare al meglio il nuovo stadio. I tifosi hanno gradito il grande sforzo di James Pallotta che vuole assolutamente portare vittorie importanti in casa romanista. Intanto sul fronte squadra altra prova convincente di Maicon e altro gol di Destro, nel 2-1 all’ultimo respiro contro il Torino. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex bomber giallorosso Ruggero Rizzitelli ha parlato del calciomercato della Roma.
Nuovo stadio in casa Roma. Ora i tifosi applaudono Pallotta… E’ normale che il tifoso oltre allo stadio voglia anche i risultati. I tifosi sono così, va bene lo stadio ma volevano anche vedere una squadra vincente e questa li sta accontentando in tutto e per tutto. Bravo Pallotta per tutto questo.
Ieri vittoria impotante e un altro gol di Destro. Eppure lo si critica sempre, come mai? Perché Destro non è quel giocatore dai grandissimi mezzi tecnici eppure fa un sacco di gol, segna quando la squadra lo mette in condizioni di segnare. Fa più fatica a costruirsi le occasioni da solo.
L’altra faccia della medaglia è Ljajic… E’ l’opposto di Destro, lui ha grandi mezzi tecnici eppure non la mette spesso dentro per dirla in parole povere, ed è un problema. Ma sono convinto che abbia grandi qualità.
Da confermare? Secondo me sì, questo ragazzo va aspettato perché ha davvero delle qualità importanti. Bisogna continuare a dare fiducia a Ljajic, può essere un’alternativa di lusso per Garcia e non a caso la società lo ha pagato tanto, oltre 10 milioni di euro. Sono convinto che con la giusta pazienza l’investimento darà i suoi frutti.
Prima partita di Toloi, che ne pensa del brasiliano? Era alla sua prima partita da titolare e tutto sommato se l’è cavata bene, sono convinto che potrà essere un giocatore importante per la Roma, per consentire a Benatia e Castan di rifiatare ogni tanto. Non bisogna dare pressioni al brasiliano.
A proposito di brasiliani, cosa pensa di Maicon? Mi ha sorpreso perché non pensavo potesse giocare così bene, lo consideravano tutti un bollito e a dire il vero anche io. Invece mi ha strabiliato, devo ammetterlo.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Roma News/ Baldanzi è ufficiale: "Sono onorato dell'interesse per me" (1 febbraio 2024)