La Roma ha bisogno di un difensore di fascia, soprattutto a sinistra, dove Balzaretti e Dodò non convincono mentre il giovane Romagnoli è adattato in quel ruolo. Nel mirino c’è Davide Santon del Newcastle, esterno ex Inter seguito anche da Cesare Prandelli in ottica mondiale. In casa Roma si dovrà anche parlare del futuro di Pjanic che è in scadenza di contratto e piace molto al Paris Saint-Germain. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Francesco Bevilacqua ha parlato del calciomercato della Roma.
La Roma si gode Mattia Destro. Sabatini ha sempre creduto in questo ragazzo… Sabatini ha fatto bene a credere in Destro che comincia a raccogliere i frutti del suo talento, ma sfrutta anche il lavoro di una squadra che è migliorata totalmente rispetto all’anno scorso. Ora Destro è un giocatore importante per Garcia.
Servirà un altro grande attaccante alla Roma? Credo che ci vorrà un altro giocatore nel reparto offensivo, visto che in Europa è sempre meglio giocare con una rosa ampia. Attenzione anche alla fascia sinistra.
Come mai? Gioca Alessio Romagnoli che in quel ruolo è adattato e in Europa questo può essere letale. Per questo servirebbe un esterno sinistro.
Si parla molto di Santon: può essere l’acquisto adatto? Santon è un ragazzo che merita di tornare in Italia per quello che sta dimostrando in Premier League. Sarebbe un esterno affidabile che non è poco. Così come un altro giovane italiano.
Di chi parla? Giulio Donati, ex giocatore dell’Inter oggi al Bayer Leverkusen. Si tratta di un giocatore importante che la Roma potrebbe prendere per rinforzare la fascia destra.
Quale sarà secondo lei il futuro di Pjanic? Sono convinto che il giocatore bosniaco debba continuare l’avventura alla Roma visto che si tratta di un progetto importante.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Roma News/ Baldanzi è ufficiale: "Sono onorato dell'interesse per me" (1 febbraio 2024)