Da giorni si parla di Mattia Destro in Inghilterra. La Premier League apprezza le qualità del bomber della Roma che da quando è tornato dal suo infortunio ha segnato con regolarità, prima di essere fermato dalla Giustizia Sportiva per quattro turni dopo il pugno rifilato ad Astori. Difficile che la Roma possa cedere Destro a meno che non arrivi un’offerta importante. L’agente FIFA Luca Vargiu, esperto di calcio inglese, intervistato da IlSussidiario.net, ha parlato del calciomercato della Roma.
Destro-Premier League, come mai tutte queste voci? So che qualcosa sotto c’è davvero. Destro piace a diversi club di Premier League e chissà che in estate non possa succedere qualcosa, diciamo che non è scontato che rimanga alla Roma.
Arsenal e Manchester United i club maggiormente interessati. Che ne pensa? Più Gunners che Red Devils direi, anche se non sono così sicuro dell’arrivo di Van Gaal sulla panchina dello United. Però attenzione a Wenger, che ha sempre cercato giocatori più giovani.
La Roma potrebbe cedere Destro? Bisognerà capire se la Roma vorrà sacrificare anche quest’anno qualche grande giocatore, in quest’ottica Destro potrebbe essere uno dei più appetibili perché ora vale tanto.
I soldi di Destro per arrivare a Paulinho? Quella del Tottenham è una situazione particolare, bisognerà capire se ci sarà una rivoluzione o meno dopo questa stagione piuttosto deludente. Una cosa è certa, gli Spurs vogliono cambiare tanto e per questo qualcuno verrà ceduto.
Più facile che sia Sandro a partire? Probabile, anche perché lui ha giocato meno rispetto a Paulinho che ha comunque segnato 5 gol, nella stagione negativa del Tottenham.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Roma News/ Baldanzi è ufficiale: "Sono onorato dell'interesse per me" (1 febbraio 2024)Diretta/ Tottenham Manchester City (risultato finale 0-1): la decide Ake (FA Cup 26 gennaio 2024)