Non solo Eric Maxime Choupo-Moting. La Roma ha in mente un rinforzo per l’attacco e guarda anche in terra ucraina, in casa dello Shakhtar. Nel mirino infatti sembra esserci Luiz Adriano, attaccante brasiliano classe ’87 che gioca dal 2007 nel club allenato da Lucescu. Si tratta di un giocatore in scadenza di contratto a giugno 2015, potrebbe arrivare ad un prezzo contenuto. Continuano inoltre le voci su Paulinho del Tottenham come sostituto di Pjanic. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Lodovico Spinosi, esperto di calcio brasiliano, ha parlato del calciomercato della Roma.
La Roma interessata a Luiz Adriano. Che ne pensa? Sarebbe un grandissimo colpo dei giallorossi perché Luiz Adriano è un giocatore importante e tra l’altro sarebbe perfetto per Rudi Garcia.
Come mai? E’ un giocatore che può fare sia la prima punta che l’esterno d’attacco, potrebbe giocare al posto di Ljajic per esempio o al posto di Destro. E poi ha esperienza internazionale e la Champions la conosce bene.
E’ in scadenza nel giugno 2015… Credo che la Roma debba assolutamente anticipare la concorrenza per acquistare questo giocatore. Ma non sarà affatto facile.
Il calciomercato della Roma ruota attorno a Pjanic? La cessione di Pjanic potrebbe portare a un buon gruzzoletto da utilizzare durante il calciomercato estivo. Ma di contro la Roma perderebbe un grandissimo giocatore come il bosniaco.
Si parla di Paulinho come possibile sostituto… Ho sempre considerato Paulinho un grande giocatore, però a questo punto mi terrei stretto Pjanic, che è già entrato perfettamente nei meccanismi di Garcia.
E poi Paulinho non costerebbe poco non crede? Assolutamente no, quest’anno ha comunque sengato 5 gol nonostante una stagione disgraziata del Tottenham, la sua valutazione si aggira ancora attorno ai 20 milioni senza contare che con il Mondiale potrebbe mantenersi alta.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Roma News/ Baldanzi è ufficiale: "Sono onorato dell'interesse per me" (1 febbraio 2024)Calciomercato Roma News/ Angeliño in attesa, la pista Baldanzi rimane in piedi (26 gennaio 2024)