La Roma ha rinforzato a dovere l’attacco in questo calciomercato invernale, prendendo Seydou Doumbia dal Cska Mosca e Victor Ibarbo dal Cagliari, due frecce per Garcia che potrà così contare su un attacco di velocisti. La Roma non sta vivendo un buon momento di forma, Rugi Garcia cercherà di inserire fin da subito l’esterno del Cagliari visto che Doumbia è ancora in Coppa d’Africa. L’agente FIFA Stefano Guercini ha parlato del calcomercato Roma in esclusiva per ilSussidiario.net.



La Roma ha rinforzato l’attacco a dovere su questo calciomercato? Sia Doumbia che Ibarbo sono ottimi giocatori, sicuramente la Roma ha oggi un attacco molto rapido e veloce.

Partiamo da Doumbia, potrà fare bene? Lo score internazionale dice che questo giocatore ha un fiuto del gol importante. Mi aspetto un cambiamento tattico da Garcia per Doumbia.



In che senso? Totti potrebbe essere fondamentale per Doumbia, il capitano può mettere nelle condizioni l’ivoriano di ritrovarsi a tu per tu con il portiere avversario.

Qualcuno si aspettava una punta di peso… E’ chiaro che Doumbia non è un giocatore con quelle caratteristiche però dipenderà molto da come la squadra sosterrà l’ex Cska Mosca, potrebbero arrivare molti gol.

Salto in un grande club per Ibarbo: cosa pensa del colombiano? E’ un giocatore che in questi anni si è un po’ perso, ha alternato prestazioni importanti ad altre meno. Anche lui è forte fisicamente ed è anche molto veloce.

Si è parlato di tensioni tra Garcia e la squadra: che pensa? Quando le cose non vanno bene tutti sono pronti a parlare di problemi, purtroppo la Roma ha subito diversi problemi fisici e qualche titolare è un po’ indietro dal punto di vista della condizione fisica.

(Claudio Ruggieri)