All’89’ minuto arriva il raddoppio della squadra viola e la doppietta per Mario Gomez, che realizza il suo sesto gol stagionale. Azione molto simile a quella da cui era scaturito il primo gol: lancio sulla fascia sinistra per Pasqual che parte in posizione regolare, cross del terzino al centro dell’area dove Gomez controlla, si gira sulla marcatura di Astori e segna con un bel tiro alto di sinistro.



Al 65′ minuto di gioco la Fiorentina passa in vantaggio all’Olimpico. Bel lancio di Badelj che sventaglia da centrocampo sulla fascia sinistra, imbeccando lo scatto di Pasqual: il terzino azzurro lascia rimbalzare la palla in area poi effettua il cross basso, Manolas non ci arriva e sul primo palo Mario Gomez riesce a toccare alle spalle del portiere Skorupski. Quinto gol stagionale per il panzer tedesco, il terzo in questa edizione della Coppa Italia.



Martedì 3 febbraio 2015 andrà in scena il terzo quarto di finale di Coppa Italia, tra Roma e Fiorentina. Le due formazioni saranno in campo allo stadio Olimpico di Roma dalle ore 20:45: la vincente di Roma-Fiorentina affronterà alla doppia semifinale contro la Juventus. L’ultimo precedente di coppa sul campo della Roma risale all’11 gennaio 2012, quando negli ottavi si affrontarono i giallorossi di Luis Enrique e i viola allenati da Delio Rossi. Dopo un primo tempo combattuto la Roma aprì la sfida nella ripresa, grazie alla doppietta di Erik Lamela. L’attaccante argentino sbloccò il risultato con il piede debole (il destro) passato sotto le gambe del portiere Neto. Al 66′ il raddoppio: palla persa dal viola Salifu, recupero di Borini e assist di Totti per il sinistro vincente di Lamela. Ad un quarto d’ora dal 90′ il tris giallorosso firmato da Fabio Borini: l’attaccante oggi al Liverpool fu molto bravo a raccogliere l’errato rinvio di Neto, saltare in velocità Nastasic ed infilare in diagonale. La Roma fu poi eliminata con lo stesso punteggio nei quarti di finale, ad opera della prima Juventus di Conte. Il trofeo fu poi sollevato dal Napoli di Walter Mazzarri, che nella finale disputata proprio a Roma sconfisse i bianconeri per 2-0. Roma e Fiorentina si ritrovarono in Coppa Italia anche nella stagione successiva, la 2012-2013: nei quarti di finale all’Artemio Franchi prevalsero i giallorossi per 0-1, con gol decisivo di Mattia Destro nei tempi supplementari.



Leggi anche

YOUTUBE/ Video, Wigan-Arsenal (2-2) sintesi, gol, highlightsVideo/ Chievo-Genoa (1-2): gol, sintesi e highlights (26 ottobre 2014, Serie A 8^giornata)Video/ Germania-Perù (2-1): highlights e gol della partita (amichevole)