Wojciech Szczesny ha subito un infortunio all’inizio del secondo tempo di Roma-Barcellona: in un contrasto ravvicinato con Luis Suarez che provava un colpo di tacco, il portiere polacco ha subito un colpo alla mano ed è uscito dal campo molto dolorante, sostituito da Morgan De Sanctis. Come riporta La Gazzetta dello Sport, a Szczesny è stata messa una stecca al medio e all’anulare della mano sinistra; escluso il suo impiego nella partita di campionato che la Roma giocherà domenica contro il Sassuolo, resta da capire quale sarà l’entità del recupero nella giornata di domani, quando verranno effettuati gli esami di rito.



Tegola per la Roma nel corso della partita di Champions League contro il Barcellona. Come se non bastasse la coperta corta a centrocampo per le indisponibilità di Pjanic e Strootman, e i guai di Leandro Castan che non è stato portato nemmeno in panchina, la Roma ha perso per infortunio anche il suo portiere Wojciech Szczesny. Il polacco è uno dei grandi protagonisti di questo avvio di stagione: arrivato in prestito dall’Arsenal, si è già reso protagonista di ottime partite sfoderando due highlight contro la Juventus e il Frosinone, salvando il risultato e due vittorie preziose per i giallorossi. Ma questa sera Szczesny si è fatto male: protagonista di uno scontro con Luis Suarez al quale aveva negato un gol nel primo tempo. Questa volta il Pistolero uruguayano ci prova di tacco: su un cross di Jordi Alba prova la deviazione volante e Szczesny respinge, poi nel tentativo di ribadire in rete Suarez tocca la mano del portiere polacco che ci arriva per primo mettendoci il guantone e bloccando. L’intervento però costa l’infortunio, perchè Suarez lo colpisce sulla mano: Szczesny non ce la fa e al 49’ minuto viene sostituito da Morgan De Sanctis, che fa così il suo debutto stagionale. Per Szczesny non sembra comunque qualcosa di grave: probabilmente il solito pestone doloroso, anche se ovviamente manteniamo tutte le cautele del caso in attesa di scoprire quale sia il responso accurato dagli esami che verranno effettuati sul polacco.

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Barcellona-Bayern Monaco/ Tedeschi contro Gotze: a fine gara se la rideva! Ma lui si difendePAGELLE/ Napoli-Villareal (2-0): i voti, la cronaca e il tabellino (Champions League)Monaco Juventus / La Juventus è qualificata in semifinale: al Louis risultato finale 0-0. Champions League 2015