Negli ultimi minuti si è letteralmente infuocato Marcus Denmon che ha riportato Brindisi in parità sul 75-75 colmando in poco tempo uno svantaggio di 9 punti. Dopo i liberi di Gaines per il meno 1 di Avellino (77-78) palla persa in maniera anche un pò sfortunata da Brindisi e Sidigas con l’ultimo tiro in mano. Dopo il timeout Gaines va da Banks che cerca il canestro del sorpasso in entrata ma trova la stoppata di James Mays, proprio lui che nel primo tempo aveva litigato con Bucchi e che nel secondo si è dato una svegliata arrivando a quota 15 punti. In lunetta Delroy James fa 2/2 e +3 per l’Enel (77-80). Sulla rimessa Avellino ha tre secondi per l’ultimo tiro: ci prova Cavaliero che marcato trova solo il ferro, la vittoria va a Brindisi che si porta a 18 punti agganciando Reggio Emilia al terzo posto in classifica. Avellino rimane a quota 14 e si rammarica per il parziale di 0-12 subito nell’ultimo quarto. Tabellino finale: per la Sidigas 17 punti con 8 rimbalzi di Justin Harper, 15 ma con 5/15 al tiro per Sundiata Gaines e 13 di Adrian Banks; dall’altra parte 16 punti + 10 rimbalzi di Delroy James e 15 a testa per Marcus Denmon, eroe dell’ultimo quarto, e James Mays. 



Diretta Sidigas Avellino-Enel Brindisi: al termine del primo tempo il risultato al PalaDelMauro vede la Sidigas in vantaggio di 4 punti, sul punteggio di 42-38. I top scorer dei primi 20′ sono Adrian Banks di Avellino con 9 punti e Delroy James di Brindisi a quota 11; doppia cifra anche per un altro giocatore dell’Enel: Jacob Pullen con 10 punti. Avellino è partita meglio strappando un paio di volte un vantaggio di oltre 5 punti, Brindisi è però sempre rimasta in partita nonostante il gap a rimbalzo (26-21). Il coach dei pugliesi Piero Bucchi si è arrabbiato col proprio pivot titolare, James Mays (discussioni vivaci in panchina nel secondo quarto) ottenendo di più dal rincalzo Michael Eric: per quest’ultimo, arrivato all’Enel da poco, un buon impatto sulla gara con 6 punti e 7 rimbalzi. 



Si gioca questa sera alle ore 19:30 la partita valida per la tredicesima giornata del campionato di basket Lega A 2014-2015. E’ l’anticipo del giorno: il campionato di pallacanestro non va mai in vacanza e già il prossimo 4 gennaio saremo in campo per la penultima di andata. Avellino-Brindisi è una partita molto interessante: si sfidano due squadre che hanno particolarmente brillato nell’ultima giornata. La Scandone ha vinto il derby contro Caserta: vero che la Pasta Reggia è ancora ferma al palo in classifica, ma una partita simile è sempre molto ostica e invece la banda di Frank Vitucci l’ha condotta in porto senza problemi, trovando 66 punti combinati da Sundiata Gaines (28), Adrian Banks (21) e Justin Harper (17) e non ha avuto bisogno della solita doppia cifra di rimbalzi di O.D. Anosike. La Enel invece ha travolto Roma: fin dal primo parzialone di 20-5 Brindisi non si è più guardata indietro e ha fatto capire a tutti che nonostante l’infortunio di Cedric Simmons questa squadra può dare filo da torcere a tutti quando è in giornata. Intanto ha già archiviato la seconda qualificazione consecutiva alla Final Eight di Coppa Italia; in classifica ha 16 punti (8-4) e si trova al terzo posto, a -4 dall’Olimpia Milano capolista. Avellino (8-4) arriva un gradino più sotto: l’avvio di campionato è stato certamente deficitario ma poi la squadra ha iniziato a girare e a far fruttare tutto il talento di cui dispone. La diretta streaming di Sidigas Avellino-Enel Brindisi sarà trasmessa da Rai Sport 1, che come di consueto copre gli anticipi e i posticipi di campionato: trovate il canale al numero 57 del vostro telecomando, oppure al 5057 se decidete di accedere dal bouquet di Sky. Sarà disponibile per tutti lo streaming video gratuito sul sito ufficiale www.rai.tv; e va ricordata la possibilità di ascoltare la radiocronaca sulla radio locale (che copre Brindisi e dintorni) Ciccioriccio, anche in streaming su www.ciccioriccio.it. Qualora siate appassionati di social network potete rivolgervi alle pagine Facebook e Twitter della Lega per tutti gli aggiornamenti, rispettivamente facebook.com/legabasketa e @LegaBasket A; anche le due squadre in campo questa sera al Pala del Mauro forniscono gli account ufficiali. Per la Sidigas Avellino abbiamo facebook.com/SSFeliceScandoneAvellino1924 e @ScandoneBasket, per la Enel Brindisi ci sono facebook.com/newbasketbrindisi04 e @EnelBrindisi.

Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)