Quello tra i portieri, nelle probabili formazioni di Tottenham Inter, sarà un duello davvero interessante: si affrontano infatti due dei migliori rappresentanti al mondo nel ruolo. Hugo Lloris è campione iridato in carica: ha vinto il Mondiale con la Francia di cui era capitano, fornendo ottime prestazioni al netto dei gol subiti (non pochissimi in termini assoluti) e riuscendo finalmente a dotare i Bleus di un portiere di sicuro affidamento, dopo qualche anno di portieri “traballanti”. Samir Handanovic ha lasciato la sua nazionale, vale a dire la Slovenia, tempo fa; è riuscito a giocare i Mondiali del 2010 ma per il resto si è dovuto accontentare di partite di qualificazione, chiudendo comunque con 81 presenze che ne fanno il quarto giocatore nazionale con più apparizioni. In Serie A è ormai un’istituzione: sono ben 415 le partite giocate tra Udinese e Inter, ma nel conto ne va anche messa una con la Lazio, dove era arrivato per la seconda parte del 2005-2006 prima di affermarsi a Rimini in Serie B. Alla settima stagione con l’Inter, Handanovic ha giocato 16 partite in Champions League: di queste, ben 12 sono con la maglia dei friulani. (agg. di Claudio Franceschini)
RIFLETTORI SU LAMELA
Nelle probabili formazioni di Tottenham Inter, mettiamo un particolare giocatore sotto i riflettori: si tratta di Eric Lamela, l’argentino che ha giocato due stagioni nel nostro campionato. Acquistato nel 2011 dalla Roma – arrivava dal River Plate – il Coco ha disputato un primo anno sotto gli ordini di Luis Enrique segnando 6 gol in 31 partite, poi si è definitivamente affermato con Zdenek Zeman, che gli ha permesso di realizzare addirittura 15 reti in campionato. La sua stagione ha attirato il Tottenham, che lo ha acquistato nel 2013; per sei mesi dunque Lamela non ha incrociato Radja Nainggolan, arrivato alla Roma nel gennaio dell’anno seguente, mentre se fosse rimasto per altri due anni avrebbe potuto disputare il derby della capitale contro Stefan De Vrij, acquistato nell’estate 2014 dalla Lazio. Giunto alla sesta stagione con il Tottenham, Lamela ha realizzato 28 gol in 165 partite; sono 6 quest’anno, il suo record con gli Spurs è di 11 (in 44 gare) nel 2015-2016, una delle uniche due annate inglesi in cui è riuscito a essere regolarmente in campo, libero dagli infortuni. (agg. di Claudio Franceschini)
KEITA BALDE IL JOLLY DESIGNATO
Chi potrebbe essere il jolly nelle probabili formazioni di Tottenham Inter: il nome che scegliamo è quello di Keita Balde Diao: il senegalese del 1995, al primo anno in nerazzurro dopo l’esperienza con la Lazio, è riuscito finalmente a rendersi determinante per le sorti della squadra. Schierato titolare da Luciano Spalletti nell’anticipo di Serie A contro il Frosinone, Keita ha realizzato una doppietta: ha dunque dimostrato di potersi ritagliare il suo spazio, anche se i titolari restano altri. Il numero 11 dell’Inter può giocare indifferentemente sulle corsie (preferibilmente a sinistra) ma anche come prima punta di movimento o secondo attaccante di raccordo; uscendo dalla panchina, come aveva già fatto vedere in biancoceleste, può essere devastante nel cambiare ritmo alla partita e dunque Spalletti potrebbe contare anche su di lui per provare a prendersi quel punto che manderebbe i nerazzurri agli ottavi di Champions League, con una giornata di anticipo. Vedremo dunque se Keita verrà eventualmente utilizzato; difficile che possa partire titolare, ma uno spezzone potrebbe averlo. (agg. di Claudio Franceschini)
L’INCROCIO IN DIFESA
Leggendo le probabili formazioni di Tottenham Inter, balza all’occhio un particolare incrocio tra Belgio e Olanda: sono tanti infatti i rappresentanti delle due squadre che fanno capo a queste nazionali, che sono anche vicine di casa e sono dunque animate da una certa rivalità. Nell’Inter giocano infatti Radja Nainggolan – il cui rapporto con il CT dei Diavoli Rossi, Roberto Martinez, non è mai stato florido tanto da portare a un sostanziale addio anticipato – e Stefan De Vrij che invece è uno dei pilastri dell’Olanda, anche se in questo momento Matthijs De Ligt e Virgil Van Dijk sono davanti nelle gerarchie di Ronald Koeman. Il Belgio risponde con Toby Alderweireld e Jan Vertonghen, entrambi punti fermi del Belgio che ha raggiunto il terzo posto ai Mondiali; ci sarebbe anche Mousa Dembélé, ma il centrocampista si è infortunato alla caviglia e dovrà rimanere fuori fino a gennaio (almeno). Sarà dunque un incrocio interessante quello tra questi elementi; da vedere chi ne uscirà vincitore, la nostra speranza è che siano i rappresentanti dell’Inter… (agg. di Claudio Franceschini)
LE ULTIME NOTIZIE
Presentiamo le probabili formazioni di Tottenham Inter, la partita di Champions League 2018-2019 che si gioca alle ore 21:00 di mercoledì 28 novembre: siamo nella quinta giornata del gruppo B e questa sfida di Wembley è importantissima per i nerazzurri, che hanno un buon vantaggio nel quadro della corsa agli ottavi di finale ma devono stare attenti a non farsi rimontare dagli Spurs. Con il pareggio il passaggio del turno sarebbe archiviato, ma ovviamente Luciano Spalletti scenderà in campo nel tentativo di vincere, sapendo che gli inglesi hanno un solo risultato a disposizione; andiamo allora a vedere in che modo i due allenatori potrebbero schierare in campo le loro squadre, analizzando in maniera più approfondita le probabili formazioni di Tottenham Inter.
QUOTE E PRONOSTICO
Per scommettere su Tottenham Inter avrete a disposizione anche le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai: secondo questo bookmaker gli Spurs partono favoriti, con un valore di 1,75 che accompagna l’eventualità della loro vittoria (segno 1). Il pareggio è regolato come sempre dal segno X, e vi permetterebbe di guadagnare una cifra pari a 3,85 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto; con l’ipotesi del successo esterno dell’Inter, identificato dal segno 2, la vincita sarebbe invece di 4,50 volte il valore della puntata.
PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM INTER
I DUBBI DI POCHETTINO
Reduce dalla vittoria sul Chelsea, Mauricio Pochettino torna a schierare alcuni dei titolari fatti riposare: davanti a Lloris ci saranno allora Vertonghen e Alderweireld, con Trippier sulla destra e Ben Davies che agirà dall’altra parte. In mediana il classico dubbio riguarda il ballottaggio tra Moussa Sissoko e Winks, ma il primo dovrebbe essere in vantaggio; il secondo centrocampista sarà Eric Dier, poi nella zona offensiva a giocarsi la maglia sono Lucas Moura e Lamela, con Dele Alli che dovrebbe agire centralmente alle spalle di Harry Kane e Son Heung-Min pronto a partire dalla sinistra. Il “guaio” è che in questo modo non ci sarebbe spazio per Eriksen; verosimilmente allora Pochettino potrebbe confermare il 4-3-1-2 visto sabato, così da dare spazio a quasi tutti i suoi giocatori offensivi. Del resto da difendere in Champions League è rimasto ormai poco, tanto vale provarci con il pieno delle forze per rimettersi in corsa.
LE SCELTE DI SPALLETTI
Nelle probabili formazioni di Tottenham Inter, Luciano Spalletti dovrebbe nuovamente rinunciare a Vrsaljko, non al meglio della condizione: significa che a destra vedremo D’Ambrosio, con Asamoah dall’altra parte e la coppia centrale, a protezione di Handanovic, che sarà formata da De Vrij e Skriniar. Pochi dubbi per quanto riguarda il centrocampo, dove Matias Vecino farà coppia con Brozovic; leggera possibilità di iniziare la partita anche per Borja Valero, che però nel caso sarebbe utilizzato in qualità di trequartista sostituendo Nainggolan, che al momento non è ancora al top e potrebbe avere un turno di riposo. Sembra invece essere fissata la scelta di Spalletti per il suo reparto offensivo: sugli esterni infatti Politano vince nuovamente il ballottaggio con Candreva e Perisic ha pochi rivali a sinistra (nonostante la doppietta di Keita Baldé contro il Frosinone), Icardi chiaramente sarà la prima punta e dunque tornerà titolare, forte dei suoi tre gol in quattro partite di Champions League.
IL TABELLINO
TOTTENHAM (4-3-1-2): 1 Lloris; 12 Trippier, 5 Vertonghen, 4 Alderweireld, 33 B. Davies; 20 Dele Alli, 15 E. Dier, 23 Eriksen; 27 Lucas Moura; 7 Son Heung-Min, 10 Kane
A disposizione: 22 Gazzaniga, 24 Aurier, 21 Foyth, 8 Winks, 11 Lamela, 17 M. Sissoko, 18 F. Llorente
Allenatore: Mauricio Pochettino
Squalificati: –
Indisponibili: M. Dembélé, Janssen
INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 6 De Vrij, 37 Skriniar, 18 Asamoah; 77 Brozovic, 8 Vecino; 16 Politano, 14 Nainggolan, 44 Perisic; 9 Icardi
A disposizione: 27 Padelli, 23 Miranda, 13 Ranocchia, 20 Borja Valero, 87 Candreva, 10 L. Martinez, 11 Keita B.
Allenatore: Luciano Spalletti
Squalificati: –
Indisponibili: Vrsaljko