Chiudiamo la nostra panoramica sulle probabili formazioni di Tottenham Manchester City alla vigilia della partita d’andata dei quarti di Champions League parlando naturalmente dell’attacco. Qui partiamo dagli ospiti, perché resta una certa cautela sulle condizioni di Aguero: la buona notizia per Pep Guardiola è che di certo non mancano le alternative di spicco, dal momento che ci sarebbe titolare Gabriel Jesus qualora non dovesse giocare il Kun argentino. Eccellenti anche i due esterni che completeranno il tridente, cioè Bernardo Silva e Sterling. Dall’altra parte, il Tottenham risponde con un certo Kane, bomber che non ha bisogno di presentazioni: per gli Spurs il centravanti sarà il perno di tutta la manovra offensiva, alla quale parteciperanno naturalmente anche Eriksen, Son e Rose, i tre uomini che Mauricio Pochettino dovrebbe scegliere per agire sulla trequarti nel suo 4-2-3-1. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
A CENTROCAMPO
Vediamo adesso che cosa ci possono dire le probabili formazioni di Tottenham Manchester City per quanto riguarda i due reparti di centrocampo. Va evidenziato innanzitutto il fatto che Mauricio Pochettino e Pep Guardiola proporranno due moduli differenti: 4-2-3-1 per il Tottenham e 4-3-3 per il Manchester City. Gli Spurs padroni di casa avranno Sissoko ed Alli nella coppia mediana e citiamo anche il terzetto formato da Eriksen, Son e Rose, i quali naturalmente avranno compiti più offensivi ma dovranno anche aiutare i due compagni qualche metro più indietro. Sappiamo che la qualità del centrocampo è uno dei punti di forza del Manchester City di Pep Guardiola, che d’altronde è molto ben abituato in tal senso fin dai tempi del Barcellona: mediana eccellente per i Citizens con Gundogan, Fernandinho e De Bruyne attesi in campo domani sera. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IN DIFESA
Parlando delle probabili formazioni di Tottenham Manchester City, possiamo osservare che in difesa non si registrano particolari novità, anche se Mauricio Pochettino dovrà tenere conto del fatto che Dier ed Aurier non sono al top della condizione. Di conseguenza, ecco che la retroguardia degli Spurs sembra già definita in modo chiaro, con tra i pali Lloris protetto dai due centrali Alderweireld e Vertonghen che formeranno dunque una coppia tutta belga, mentre come terzini ci saranno Trippier a destra e Davies a sinistra. Notizie migliori per Pep Guardiola e per la retroguardia del Manchester City, dal momento che Mendy è recuperato, di conseguenza il francese agirà come terzino sinistro, mentre Walker sarà a destra. Infine, il portiere Ederson (ricordiamo che Bravo è ancora infortunato) sarà difeso dalla coppia centrale formata da Otamendi e Laporte, dunque per il City c’è una significativa componente transalpina. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INFO E ORARIO
Tottenham Manchester City
si gioca domani sera: le due formazioni scenderanno in campo alle ore 21.00 per questo stuzzicante derby inglese valido per l’andata dei quarti di Champions League. L’attesa naturalmente è altissima, e non potrebbe essere altrimenti per questo snodo fondamentale nella stagione delle due formazioni: Tottenham Manchester City dà l’occasione sia agli Spurs sia ai Citizens di scrivere una pagina di storia. In 180 minuti infatti il Tottenham ha certamente la capacità per reggere il confronto con il City, dal canto suo Pep Guardiola sa che serve un trionfo internazionale per portare definitivamente la squadra di Manchester tra le nobili d’Europa. Vediamo allora quali sono le probabili formazioni di Tottenham Manchester City alla vigilia della partita.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che Tottenham Manchester City sarà trasmessa in diretta tv naturalmente da Sky, che detiene l’esclusiva per le partite di Champions League. Appuntamento per gli abbonati sui canali Sky Sport uno (numero 201) oppure Sky Sport 252, o ancora in alternativa tramite la diretta streaming video che sarà garantita dal servizio Sky Go.
PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM MANCHESTER CITY
LE MOSSE DI POCHETTINO
Nelle probabili formazioni di Tottenham Manchester City, per quanto riguarda gli Spurs dobbiamo dire che non ci attendiamo particolari novità per i titolari del Tottenham. L’allenatore Mauricio Pochettino si affiderà al modulo 4-2-3-1 per sfidare il City: tra i pali Lloris, protetto dai due centrali Alderweireld e Vertonghen, mentre come terzini ci saranno Trippier a destra e Davies a sinistra, tenendo pure presente il fatto che in difesa non sono al meglio Dire ed Aurier. A centrocampo, Sissoko e Alli formeranno la coppia mediana davanti alla difesa. Ecco poi naturalmente che in attacco Kane sarà l’unica unica punta, con Son, Eriksen e Rose che dovrebbero invece comporre il terzetto alle sue spalle, sulla trequarti offensiva del Tottenham.
LE SCELTE DI GUARDIOLA
La più grande incognita delle probabili formazioni di Tottenham Manchester City riguarda gli ospiti di Pep Guardiola. Infatti Aguero ha subito un infortunio muscolare a fine marzo: dovrebbe essere comunque recuperato per affrontare il Tottenham da titolare, ma resta un minimo di cautela, anche perché l’alternativa Gabriel Jesus sarebbe comunque di eccellente livello. Insieme all’argentino partirebbero titolari Sterling e Bernardo Silva come esterni d’attacco del 4-3-3 del City, mentre Fernandinho, Gundogan e De Bruyne formeranno il terzetto a centrocampo. Una buona notizia in difesa per Guardiola: Mendy è recuperato e agirà come terzino sinistro, mentre Walker sarà a destra. Infine, il portiere Ederson sarà difeso dalla coppia centrale formata da Otamendi e Laporte.
IL TABELLINO
TOTTENHAM (4-2-3-1):
Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Davies; Sissoko, Alli; Eriksen, Son, Rose; Kane. All. Pochettino.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: nessuno.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Laporte, Otamendi, Mendy; Gundogan, Fernandinho, De Bruyne; Bernardo Silva, Sterling, Aguero. All. Guardiola.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Bravo, Delph, Zinchenko.