Le notizie più succose sulle probabili formazioni di Manchester United Barcellona arrivano senza dubbio dai due attacchi, non solamente perché il reparto offensivo è quello che più attira l’attenzione, quanto perché i dubbi dei due allenatori si concentrano davvero là davanti. Nel Manchester United vanno verificate le condizioni di Rashford, ancora non al meglio. Ecco dunque che, nel 4-3-1-2 di mister Solskjaer, due maglie nel reparto offensivo sembrano già assegnate al trequartista Lingard e a Martial, mentre la terza potrebbe essere assegnata a Lukaku se non dovessero arrivare notizie rassicuranti circa il giovane numero 10 dello United. Nel Barcellona naturalmente due maglie su tre nel tridente offensivo sono già assegnate a Messi e Suarez, come è normale che sia. Ernesto Valverde deve solamente decidere chi sarà ad affiancare l’argentino e l’uruguaiano: il principale favorito è Coutinho, che dovrebbe avere la meglio su Dembele anche perché il francese non è al top della forma. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL CENTROCAMPO
Discorso simile anche a centrocampo per quanto riguarda le probabili formazioni di Manchester United Barcellona, nel senso che pure in mediana Solskjaer e Valverde non dovrebbero regalare sorprese: d’altronde siamo arrivati ai quarti di Champions League, che non sono di certo la sede più adatta per azzardare esperimenti. Per quanto riguarda il Manchester United, si segnala al massimo una certa cautela per le condizioni di Ander Herrera: lo spagnolo ex Real Saragozza e Athletic Bilbao ha comunque buone possibilità di essere in campo per sfidare i suoi connazionali insieme a Pogba e Matic, con i quali comporrebbe un classico terzetto di centrocampo per lo United. Zero sorprese anche nel centrocampo del Barcellona: Rakitic e Busquets sono ormai da molti anni colonne fondamentali della mediana blaugrana, in questa stagione ha scalato le gerarchie di Ernesto Valverde anche il brasiliano Arthur, che di conseguenza è il principale candidato per la terza maglia a disposizione nel centrocampo del Barcellona. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA DIFESA
Approfondiamo adesso l’analisi delle probabili formazioni di Manchester United Barcellona per quanto riguarda i due reparti difensivi. A dire il vero, sembra che entrambi gli allenatori dovrebbero avere le idee chiare per quanto riguarda le rispettive retroguardie. Si segnala solamente un ballottaggio per Solskjaer, perché il tecnico del Manchester United deve decidere fra Jones e Lindelof per affiancare Smalling nella coppia centrale davanti al portiere De Gea, per il quale da spagnolo la sfida con il Barcellona ha naturalmente un sapore speciale, mentre i due terzini dello United saranno Young a destra e Shaw a sinistra. Non ci aspettiamo novità nemmeno da parte blaugrana: Ernesto Valverde infatti in difesa dovrebbe schierare Piqué e Lenglet davanti al portiere Ter Stegen, più i due terzini Semedo a destra e Jordi Alba a sinistra. Saranno confermate tutte queste sensazioni? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INFO E ORARIO
Manchester United Barcellona
si gioca domani sera: le due formazioni scenderanno in campo ad Old Trafford per una sfida di lusso nell’andata dei quarti di Champions League. Per presentare una partita di questo genere non servono molte parole, basta il nome delle due formazioni: Manchester United Barcellona è ai vertici del blasone del calcio europeo, anche se in questo momento sicuramente tra le due stanno molto meglio i catalani, praticamente già vincitori della Liga, che vorranno rendere memorabile la stagione su ogni fronte, mentre lo United ha già fatto un mezzo miracolo ad arrivare fino a qui e adesso avrebbe bisogno di una nuova impresa. Vediamo allora adesso le probabili formazioni di Manchester United Barcellona alla vigilia della partita.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che Manchester United Barcellona sarà trasmessa in diretta tv naturalmente da Sky, che detiene l’esclusiva per le partite di Champions League. Appuntamento per gli abbonati sui canali Sky Sport Football (numero 203) oppure Sky Sport 253, o ancora in alternativa tramite la diretta streaming video che sarà garantita dal servizio Sky Go.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED BARCELLONA
LE MOSSE DI SOLSKJAER
Quanto alle probabili formazioni di Manchester United Barcellona, i padroni di casa di Solskjaer sono alle prese con diverse assenze, tra le quali spicca quella di Sanchez. Partiamo dunque dall’attacco, dove c’è pure cautela per le condizioni di Rashford: se lo ipotizziamo titolare, andrebbe a formare una coppia con Martial, assistiti dal trequartista Lingard (il modulo sarà il 4-3-1-2), altrimenti ecco che entrerebbe fra i titolari per domani sera il belga Lukaku. A centrocampo schieriamo Herrera, Matic e Pogba, anche se pure per lo spagnolo resta un margine di cautela per qualche acciacco, in difesa invece si profila un ballottaggio fra Jones e Lindelof per affiancare Smalling nella coppia centrale davanti a De Gea, mentre i due terzini saranno Young a destra e Shaw a sinistra.
LE SCELTE DI VALVERDE
Notizie interessanti sulle probabili formazioni di Manchester United Barcellona anche sul fronte catalano. Il modulo scelto da Ernesto Valverde sarà certamente il 4-3-3, ma qualche dubbio ancora permane, soprattutto in attacco dove le certezze sono naturalmente Messi e Suarez ma resta ancora una maglia da assegnare nel tridente – il favorito è comunque Coutinho, anche perché Dembele non è al top. Il quadro della situazione è più chiaro negli altri reparti della capolista della Liga: in porta Ter Stegen; linea difensiva a quattro con Semedo terzino destro, Piqué e Lenglet nella coppia centrale e Jordi Alba a sinistra; tutto chiaro anche a centrocampo, dove vedremo il terzetto con Rakitic, Busquets e Arthur, che da un po’ di tempo ormai ha scalato le gerarchie nella mediana catalana.
IL TABELLINO
MANCHESTER UNITED (4-3-1-2):
De Gea; Young, Smalling, Jones, Shaw; Herrera, Matic, Pogba; Lingard; Rashford, Martial. All. Solskjaer.
Squalificati: nessuno.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Messi, Suarez, Coutinho. All. Valverde.
Squalificati: nessuno.