Come abbiamo visto prima analizzando le probabili formazioni di Milan Dudelange il tecnico della squadra lussemburghese ha ben pochi problemi nello stilare il suo 11 preferito per questa sfida di Europa league. L’unico dubbio che davvero si accende per Troppmoller è però quello tra i pali: su chi puntare tra Bonnefoi e ed Esposito? Il primo ha messo minuti importanti nelle gambe giocando già in Europa League contro l’Olympiacos, ma è certamente in secondo il partire più in forma, visto che è stato titolare pochi giorni fa contro l’Ettelbruck nel campionato nazionale. Sulla carta però il titolare tra i pali sarebbe un’altro ovvero Jonathan Joubert che pure vestiva la maglia da capitano. Il numero 1 del Dudelange però a fine agosto ha riportato la frattura della tibia e perciò rimarrà in panchina ancora a lungo.
GATTUSO RICHIAMA MONTOLIVO
Non lo abbiamo inserito nelle probabili formazioni di Milan Dudelange ma di certo questa sera dovremmo rivedere in panchina Riccardo Montolivo, il quale potrebbe anche giocarsi le sue chance per ritornare in campo di fronte al pubblico di San Siro. L’ex capitano rossonero di certo si è atto vedere ben poco quest’anno e non ci devono certo sorprendere le forti voci di una immediata cessione già nel mercato di gennaio. Qualche infortunio poco chiaro lo hanno certo lasciato un po’ da parte: di fatto in questa prima parte della stagione Montolivo pareva scomparso, addirittura fuori rosa benché non fossero mai arrivate comunicazioni in merito. Poi la convocazione a fine mese di novembre contro Udinese ha riacceso le speranze dei tifosi visto che di fatto Montolivo non ha ancora messo un minuto nelle gambe. Ora unaltra convocazione: che per lui vista la situazione di grande emergenza ,vi sia ancora una chance?
CAMBO DI MODULO PER IL DIAVOLO?
Considerati i grandi problemi in casa rossonera non è da escludere che per le probabili formazioni di Milan Dudelange il tecnico Gennaro Gattuso voglia ulteriormente sconvolgere le carte in tavola proponendo nuovamente anche il 3-5-2 come modulo di partenza. L’idea non è certo impossibile, anche se di certo i pochi giocatori a disposizione dovranno in po’ adattarsi a un ruolo che potrebbe non essere propriamente il loro. Ecco quindi che rimane necessaria la difesa a tre vista la carenza di giocatori di ruolo: in avanti però Gattuso potrebbe sorprenderci chiedendo ai suoi soliti un ulteriore sforzo in più. Avremo quindi in mediana Suso e Laxalt sull’esterno con Bertolacci, Mauri e Calhanolglu al centro: in attacco ovviamente rivedremo Higuain, questa volta però in coppia con Castillejo. Cutrone si sa che si esalta in Europa ma il numero 63 dovrà risparmiarsi in vista del prossimo appuntamento di Campionato (dove il Pipita è ancora squalificato).
GLI ASSENTI DI GATTUSO
Considerando da vicino le probabili formazioni di Milan Dudelange vediamo subito come sia grave la situazione infortunati in casa dei Diavolo: Gattuso infatti ha avuto parecchi problemi specie in difesa per stilare il suo 11 che vedremo in campo questa sera a San Siro. Ecco infatti che tra i giocatori out confermati per questo turno di Europa league troviamo i centrali Romagnoli e Musacchio, senza dimenticare pure Caldara. Sempre indisponibili per infortunio poi troviamo il centrale Lucas Biglia e Jack Bonaventura appena operato (prognosi di almeno otto mesi di stop per lui). Nessun problema in confronto per Toppmoller il tecnico del Dudelange che oltre a pochi lungo degenti ha di fatto uno spogliatoio al completo per questa sfida.
LE ULTIME NOTIZIE
Si accenderà questa sera alle ore 18.55 a San Siro la sfida tra Milan e Dudelange, match valido per la quinta e penultima giornata di Europa League. La partita è certamente ben attesa specie negli ambienti rossoneri: Gattuso infatti punti a mettere in cassaforte il passaggio del turno di fronte al proprio pubblico, ma di certo il tecnico non ha pochi problemi da risolvere per disegnare le probabili formazioni di Milan Dudelange. La situazione a Milanello è infatti ben grave vista la lunga lista di infortuni che hanno colpito soprattutto la difesa della compagine del Diavolo, che dovrà quindi arrangiarsi con i pochi giocatori rimasti a disposizione. Andiamo quindi a vedere quali potrebbero essere le soluzioni di Gattuso, esaminando da vicino le probabili formazioni di Milan Dudelange.
QUOTE E PRONOSTICO
Prima di considerare da vicino le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Milan Dudelange andiamo a vedere che cosa ci può dire il pronostico della sfida, che a ben guardare appare davvero favorevole alla squadra di Gattuso. Ecco quindi che per il portale di scommesse snai, nel’1×2 il successo del Milan è stato dato a 1.07, contro il più alto 33.00 dato all’affermazione dei Dudelange: il pari è stato quotato a 11.00.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN DUDELANGE
LE MOSSE DI GATTUSO
Vista la situazione di grande emergenza nello spogliatoio di Milanello, appare assai probabile che per la sfida di questa sera Gattuso voglia optare per un modulo 3-4-3, considerando che rispetto al match con la Lazio almeno oggi potrà contare sulla presenza di Gonzalo Higuain. In avanti quindi accanto al Pipita vedremo anche Suso e Castillejo, con Cutrone lasciato a riposare in panchina visto che sarà titolare in campionato questo fine settimana. Per la mediana ecco quindi un reparto a 4 che vede al centro Bertolacci e Bakayoko, mentre ai lati verranno arrangiati Laxalt e Calabria, questo appena tornato da un infortunio. E’ poi vera emergenza nella difesa del Milan, dove di fatto al tecnico rimangono appena 4 difensori in tutto: sarà quindi reparto a tre di fronte a Reina, con Simic, Zapata e Ricardo Rodriguez.
LE SCELTE DI TOPPMOLLER
Conta qualche assente annunciato anche Toppmoller, ma di certo il tecnico del Dudelange ha minor problemi a stabilire le probabili formazioni di Milan Dudelange di questa sera a San Siro. Ecco quindi che seguendo il solito 4-4-2 già ammirato anche in Europa, sarà Bonnefoi ad agire tra i pali, mentre di fronte a sé troverà Prempeh e Schenll come centrali del reparto difensivo: toccherà poi a Jordanov e Mèlisse agire ai lati, benché siano probabili non pochi ballottaggi. Pochi i dubbi però nel consegnare le maglie a centrocampo: qui infatti saranno titolari dal primo minuto Kruska e Bisevac, senza dimenticare poi il duo Stolz-Couturier che agirà sull’esterno della mediana. In attacco per il Dudelange di fanno avanti poi Sinani e Turpel, di nuovo attesi protagonisti anche a San Siro.
IL TABELLINO
MILAN (3-4-3): 25 Reina, 56 Simic, 17 Zapata, 68 Rodriguez, 2 Calabria, 14 Bakayoko, 16 Bertolacci, 93 Laxalt, 8 Suso, 9 Higuain, 7 Castillejo. All Gattuso
DUDELANGE (4-4-2): 12 Bonnefoi, 24 Jordanov, 26 Prempeh, 5 Schnell, 27 Melissè, 1’ Stolz, 6 Kruska, 3 Bisevac, 14 Couturier, 9 Sinani, 77 Turpel. All Toppmöller