Sfida decisiva che si accenderà in campo questa sera come pure nelle probabili formazioni di Slavia Praga Chelsea è quello che riguarda pure i due numeri 1, attesi a Praga per l’Europa League. A difendere lo specchio dei padroni di casa sarà ovviamente il numero 1 di riferimento per Trpisovsky ovvero Ondrey Kolar, portiere dello Slavia Praga dal gennaio del 2018. I numeri del portiere segnati in stagione poi sono importanti: si contano per Kolar infatti 38 presenze complessive, con 31 gol incassati e 18 incontri chiusi a specchio intatto, di cui 5 in occasione dell’Europa League. Dall’altra parte del campo però ci sarà Kepa Arrizabalaga, numero 1 dei Blues dal agosto del 2018 e punto di riferimento per lo stesso Sarri. L’estremo difensore spagnolo dopo tutto ha messo a tabella 45 presenze in stagione, con un bilancio di 21 incontri chiusi senza incassare gol e 40 reti subite. (agg Michela Colombo)
IL PROTAGONISTA
Esaminando le probabili formazioni di Slavia Praga Chelsea vediamo che in casa Blues Maurizio Sarri, pur con il turnover, non può davvero fare a meno di Jorginho in cabina di regia, fin dal primo minuto. Il rapporto tra il tecnico e l’italo brasiliano è ben noto oltre che di lunga data e dura fin dal Napoli, club a cui il centrale è arrivato nel 2014 lo stesso allenatore solo un anno dopo. Il fortissimo legame che si è creato tra i due è stato tale che quando Sarri è volato a Londra nel 2018, lo stesso allenatore lo ha chiesto espressamente alla dirigenza che nel luglio dello stesso anno lo ha strappato dallo spogliatoio azzurro. I numeri infatti parlano chiaro: il regista sotto la direzione di Sarri ha accumulato ben 152 presenze delle 300 complessive che si contano con anche Benitez e Mandorlini, firmando pure 13 assist vincenti e 6 gol. Anche oggi quindi Jorginho non mancherà a in campo a Londra. (agg Michela Colombo)
LE ULTIME NOTIZIE
Sarri torna protagonista in Europa league: questa sera alle ore 21,00 infatti avrà luogo la partita, andata dei quarti di finale tra Slavia Praga e Chelsea, di cui ora esamineremo le probabili formazioni. La sfida sulla carta pare non avere storia, e il tecnico dei blues potrebbe pure azzardarsi a schierare le seconde linee contro la squadra ceca, che pure nasconde delle insidie, a questo punto della competizione. Sarri dovrà quindi fare attenzione a non commettere leggerezze nel compilare le probabili formazioni di Slavia Praga Chelsea. Di certo non lo farà Trpisovsky, tecnico dei cechi di fronte ad un avversario così importante. Va però anche detto che l’allenatore non avrà uno spogliatoio al completo oggi vista l’assenza annunciata di Soucek, uno dei pupilli dello stesso Trpisovsky: il ceco infatti, ammonito nel precedente turno contro il Siviglia, sarà fermo in tribuna questa sera. Andiamo allora a controllare quali saranno le scelte dei due allenatori per le probabili formazioni di Slavia Praga Chelsea.
QUOTE E PRONOSTICO
Come detto prima, la sfida tra Slavia Praga e Chelsea pare già scritto e le quote date dalla snai chiaramente confermano il pronostico. Per l’1×2 infatti il successo dei cechi è stato fissato a 5,50, contro il più basso 1,65 assegnato ai Blues: il pareggio è stato invece quotato a 3,80.
PROBABILI FORMAZIONI SLAVIA PRAGA CHELSEA
LE MOSSE DI TRPISOVSKY
Per le probabili formazioni di Slavia Praga Chelsea, Trpisovsky ha le idee ben chiare anche se naturalmente dovrà fare a meno di una pedina fondamentale come è Tomas Soucek: pur senza il mediano verrà conservato il 4-2-3-1 come modulo di partenza. Ecco quindi che vedremo Kolar sempre tra i pali, con di fronte a sé una difesa a 4 composta da Kudela e Ngadijui al centro e con il duo Coufal-Zmrhal atteso dal primo minuto a guardia delle fasce. Per il centrocampo la coppia titolare sarà quindi composta da Kral e Sevcik, mentre sulla tre quarti ci sarà spazio dal primo minuto per Husbauer, tra l’altro in grande stato di forma vista la doppietta segnata in campionato contro il Dukla Praga pochi giorni fa. Per l’attacco maglie confermate infine: ecco quindi Masopust e Stoch al servizio di Skoda, prima punta.
LE SCELTE DI SARRI
Come detto prima, per le probabili formazioni di Slavia Praga Chelsea è assai possibile che Sarri voglia mettere un po’ le seconde linee, come ha fatto finora in occasione dell’Europa League. Confermando il 4-3-3 come modulo però il tecnico dei Blues non potrà fare a meno di Jorginho, sempre insostituibile: la mediana sarà poi completata da Barkley e Kovacic, senza grandi ballottaggi. Non si sono poi grandi dubbi neppure in attacco: vedremo in campo dal primo minuto Willian, Giroud e Hudson Odoi, con questo che ha messo il sigillo contro il Dinamo Kiev nel turno precedente di Europa League. In difesa infine ci sarà spazio dal primo minuto per Zappacosta e Emerson ai lati, oltre che per il duo Rudiger-Christenson al centro, di fronte al solito Arrizabalaga.
IL TABELLINO
SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): 1 Kolar; 5 Coufal, 15 Kudela, 13 Ngadeu Ngadjui, 8 Zmrhal; 33 Kral, 23 Sevcik; 28 Masopust, 10 Husbauer, 17 Stoch; 21 Skoda All.: Trpisovsky
CHELSEA (4-3-3): 1 Arrizabalaga; 21 Zappacosta, 2 Rudiger, 27 Christensen, 33 Emerson P.; 17 Kovacic, 5 Jorginho, 8 Barkley; 22 Willian, 18 Giroud, 20 Hudson Odoi All.: Sarri
Leggi anche
- Diretta / Dinamo Kiev Partizan (risultato finale 4-1) info streaming video e tv: tripletta per Junior Moraes
- Probabili formazioni/ Torino-Zenit San Pietroburgo: orario diretta tv, quote, le ultime novità. I diffidati (Europa League, ritorno ottavi)
- LISTA UEFA SS LAZIO/ News, i nomi per l'Europa League 2015-2016: dentro Mauri e Matri, Keita in lista B