Per le probabili formazioni di Villarreal Valencia occhi puntati ora su Victor Ruiz, pupillo e titolare per Calleja ma pure grande ex di questo incontro per l’Europa league. Dando un occhio alla carriera del difensore centrale infatti apprendiamo che Ruiz è arrivato a vestire la maglia del sottomarino nel luglio del 2015, ed è uno dei veterani dello spogliatoio: prima però ha servito pure i colori del Valencia e per la precisione dal 2011 in avanti (quando lo cedette il Napoli): segnaliamo poi la stagione in prestito al Villarreal nel 2014-2015 prima della cessione definitiva. Tornando al presente però vediamo che Ruiz è stato senza dubbio un punto fermo per Calleja: si contano infatti 31 presenze complessive a 2786 minuti di gioco, di cui 720 solo in occasione dell’Europa league. (agg Michela Colombo)
GLI ASSENTI
Esaminando le probabili formazioni di Villarreal Valencia vediamo bene che non sono affatto pochi gli assenti annunciati in entrambi gli spogliatoio per questa partita di andata dei quarti di finale di Europa League. Partendo dai padroni di casa infatti vediamo subito che Calleja dovrà sicuramente fare a meno degli infortunati Jaume Costa, Javi Fuego, Soriano e Trigueros, nomi che certamente sarebbe stato comodo avere a disposizione, almeno dalla panchina. Stesso discorso per Marcelino e il Valencia, che sarà senz’altro privo di un nome di spicco come quello di Soler, fermato però dal giudice sportivo e quindi costretto ad ammirare la partita solo dalla tribuna. Oltre a lui i pipistrelli dovranno anche rinunciare, ma per infortunio, a Piccini, Coquelin, Kondogbia e Sobrino, nomi quindi davvero pesanti a questo punto della stagione. (agg Michela Colombo)
INFO E ORARIO
Derby spagnolo per i quarti di finale di Europa league, sarà la sfida tra Villarreal e Valencia, prevista oggi alle ore 21,00 all’Estadio de la Ceramica e di cui ora analizzeremo le probabili formazioni. Il banco di prova infatti è bollente, ma sia Calleja che Marcellino non si presentano nel migliore dei modi a questa sfida di andata, tra assenti per infortunati e squalificati: va poi aggiunto che entrambi i club puntano al successo odierno per rilanciarsi pure in campionato, dove specie il Sottomarino giallo sta raccogliendo parecchie delusioni, dai gradini più bassi. Ecco quindi che sia a Calleja che a Marcelino non sarà concesso alcun errore nel disegnare le probabili formazioni di Villarreal Valencia: la sfida di questa sera sarà complicato e serviranno solo gli uomini più in forma dei rispettivi spogliatoio. Andiamo quindi ad esaminare le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Villarreal Valencia.
QUOTE E PRONOSTICO
La partita prevista questa sera per l’Europa league si annuncia ben equilibrata e il pronostico è ben incerto: pure le quote date dalla snai alla vigilia sono vicine. Ecco quindi che nell’1×2 il successo del Villarreal è stato fissato a 2,65, contro l’appena più alto 2,75 assegnato al Valencia: il pareggio è stato invece valutato a 3,20.
PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL VALENCIA
LE MOSSE DI CALLEJA
Per le probabili formazioni di Villarreal Valencia, il tecnico Calleja dovrebbe optare nuovamente per il 3-4-1-2 come modulo iniziale, che potrebbe comodamente diventare una difesa a 5 in caso di necessità estrema. In ogni caso i giocatori titolari dovrebbero essere un po’ gli stessi vista la lunga lista di assenti annunciati questa sera. Partendo dai pali ecco che Calleja confermerà Fernandez, con davanti a sè il trittico difensivo composto da Funes Mori, Gonzalez e Victor Ruiz. Pochi dubbi anche nella mediana dove saranno sempre Mario Gaspar e Pedraxza a fare da esterni e il duo Caseres-Iborra a giocare al centro del reparto fin dal primo minuto. I ballottaggi per il sottomarino si aprono in attacco: sulla trequarti comunque dovremmo vedere dal primo minuto Fornals, a supporto di Moreno e Bacca, con l’ex milanista confermato dopo pure il gol firmato contro lo Zenit San Pietroburgo.
LE SCELTE DI MARCELINO
Dovrebbe essere invece il 4-4-2 classico il modulo di partenza per il Valencia di Marcelino, che pure deve fare attenzione a fare la conta degli assenti oggi per l’Europa league. Dove potrà quindi il tecnico dei pipistrelli confermerà i suoi titolari soliti e quindi Neto tra i pali oltre che il quartetto difensivo composto da Roncaglia, Gabriel Paulista, Diakhaby e Gayà. Se poi prendiamo in esame lo schieramento visto in campo pochi giorni fa contro il Rayo Vallecano in campionato vediamo che sono davvero poche le novità che ci arrivano dallo spogliatoi del Valencia. in mediana infatti vedremo ancora da primo minuti in campo al centro Wass e Parejo, mentre toccherà al duo Torres-Guedes agire ai lati: attenzione poi proprio alla maglia numero 7 autore della qualificazione dei pipistrelli a questi quarti di finale di Europa League. In avanti si andrà quindi sempre sulle due punte, con le maglie da titolari calate sulle spalle di Santi Mina e Rodrigo, pur con Gameiro a disposizione dalla panchina dal primo minuto
IL TABELLINO
VILLARREAL (3-4-1-2): 13 A. Fernandez; 4 Funes Mori, 3 A. Gonzalez, 6 Victor Ruiz; 2 Gaspar, 5 Caseres, 10 Iborra, 16 Pedraza; 8 Fornals; 7 G. Moreno, 9 Bacca All.: Calleja
VALENCIA (4-4-2): 13 Neto; 4 Roncaglia, 5 Gabriel Paulista, 12 Diakhaby, 14 Gayà; 20 Torres, 18 Wass, 10 Parejo, 7 Guedes; 19 Rodrigo, 22 Santi Mina All.: Marcelino
Leggi anche
- Diretta / Gent-Shakhtar Donetsk (risultato finale 3-5): Quanti gol, partita incredibile! Info streaming video e tv (oggi, Europa League 2016)
- Lione Roma/ Diretta tv e streaming video (risultato live): dove vedere la partita?
- DIRETTA / Dundalk-Maccabi (risultato finale 1-0), info streaming video e tv: gol di Kilduff al 72' (oggi, Europa League 2016 girone D)