E’ terminata 3-1 la sfida di Abano Terme tra Italia e Ucraina Under 19, valida per la seconda giornata del gruppo 7 della fase elite della UEFA European Under 19 Championship Armenia 2019. Buone notizie per mister Guidi, con gli azzurrini che hanno chiuso la partita allo scadere: gol del centrale difensivo Bettella sugli sviluppi di un corner. Non sono mancati i momenti palpitanti neanche in questa seconda frazione di gioco: ucraini vicini al 2-2 al 64’, con Slyva che ha colpito un palo da ottima posizione a Carnesecchi ormai battuto. Pari sul numero dei legni all’86’: Petrelli ha colpito il palo con una botta di sinistro dal vertice mancino dell’area piccola. Un 3-1 che rilancia le ambizioni italiane, con Salcedo e compagni che volano a quota quattro punti dopo due giornate. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

DIRETTA ITALIA UCRAINA U19 (2-1): FINE PRIMO TEMPO

Primo tempo tra Italia Ucraina Under 19 ricco di emozioni quello disputato al Comunale di Abate Terme. Dopo 30’ di lotta alla pari, con una leggera predominanza azzurra, gli ospiti sono passati in vantaggio al 36’: Tsitaishvili insacca dopo la respinta di Carnesecchi sul calcio di rigore calciato in precedenza. Il penalty è stato causato da un fatto di Bettella sul talento di Kiev. La reazione degli azzurrini non è tardata ad arrivare e dopo un minuto è arrivato il pareggio: rete dell’interista Salcedo, bravo a controllare un cross di Greco e a battere Trubin. A pochi istanti dal fischio dell’arbitro della fine della prima frazione, arriva il 2-1 della formazion di Guidi: gol siglato da Riccardi su cross di Raspadori, con il gioiello della Roma bravo a controllare l’assist al bacio del compagno di squadra che milita nel Sassuolo. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

DIRETTA ITALIA UCRAINA U19 (0-0): SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la diretta della sfida Italia Ucraina U19, gara valida per la seconda giornata della fase élite del campionato Europeo di categoria. Gli azzurrini di mister Guidi arrivano all’appuntamento del Comunale di Abano Terme dopo il 2-2 dell’esordio contro il Belgio e hanno bisogno di una vittoria per alimentare il sogno primo posto. Il commissario tecnico si è soffermato sull’importanza della partita: «Bisogna guardare avanti e dobbiamo pensare ai prossimi avversari: ho chiesto ai ragazzi maggiore attenzione e concentrazione per non fare gli stessi errori commessi con il Belgio». Due gli spauracchi a cui prestare particolare attenzione, ovvero capitan Tsitaishvili e Supriaha: «Due elementi molto tecnici capaci di cambiare le sorti di un match. Ma tutto il collettivo è in grado, per le sue doti agonistiche, di mettere in difficoltà chiunque. Dovremo contrastarli sul piano dell’intensità di gioco». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

DIRETTA ITALIA UCRAINA U19 (0-0)

Italia Ucraina U19 sarà diretta dall’arbitro albanese Enea Jorgji e si gioca alle ore 15:00 di sabato 23 marzo presso il Comunale delle Terme di Abano Terme: la seconda giornata del gruppo 7 dell’Elite Round, per le qualificazioni agli Europei 2019, vede le due nazionali partire esattamente nella stessa posizione. L’Italia infatti ha pareggiato 2-2 contro il Belgio la sua partita inaugurale, l’Ucraina ha ottenuto un risultato identico contro la Serbia: dunque è tutto rimandato a questa giornata e a quella seguente. L’Elite Round terminerà il 26 marzo, e a qualificarsi saranno le prime due squadre di ciascun girone: lo scorso anno la nostra nazionale giovanile ha raggiunto la finale perdendola ai supplementari contro il Portogallo e adesso vuole sfruttare il fatto di poter giocare in casa questa ultima fase delle qualificazioni, ma dovrà guardarsi da avversarie assolutamente competitive. Tra cui appunto l’Ucraina, semifinalista un anno fa. Ora dufnque mettiamoci comodi, e aspettiamo la diretta di Italia Ucraina U19: nel frattempo possiamo andare a leggere le possibili scelte dei due Commissari Tecnici nell’analisi delle probabili formazioni di questa sfida.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà disponibile la diretta tv di Italia Ucraina U19: la partita infatti non viene trasmessa nel nostro Paese e non sarà a disposizione nemmeno una diretta streaming video per seguirla. Per tutte le informazioni utili del caso consigliamo di rivolgersi al sito ufficiale della federazione europea (www.uefa.com) e ai corrispettivi account presenti sui social network, nello specifico facebook.com/uefa e, su Twitter, @uefa. Il profilo ufficiale della federazione italiana su Twitter è invece consultabile all’indirizzo @Vivo_Azzurro.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA UCRAINA U19

Per le probabili formazioni di Italia Ucraina U19, Federico Guidi potrebbe cambiare qualcosa vista la vicinanza delle partite: in porta vedremo ancora Carnesescchi e non dovrebbe cambiare nemmeno la difesa, con Bellanova e Jean Freddi Greco a correre sulle fasce mentre in mezzo ci sono Bettella e Gozzi Iweru. Salvatore Esposito, autore di un bel gol su punizione per sbloccare la partita contro il Belgio, sarà il playmaker posizionato davanti alla difesa mentre potrebbe cambiare almeno una delle due mezzali, rischiano dunque Fagioli (che ha sbagliato un rigore) e Portanova con Riccardi (soprattutto) e Gavioli pronti a prendersi una maglia. Davanti, Merola può sostituire Petrelli come prima punta mentre sugli esterni Raspadori e Eddy Salcedo dovrebbero essere certi del posto. L’Ucraina di Sergii Nagorniak gioca con un 4-4-2 classico: in porta va Trubin, difesa schierata in linea e comandata da Muravskiy e Snurnitsyn mentre i due terzini saranno Ahapov e Slyva. In mediana la cerniera viene composta da Biloshevskyi e Kryskiv, esterni invece Kaschchuk e Tsitaishvili che possono anche andare a comporre una sorta di 4-2-4 in fase offensiva, affiancando eventualmente i due attaccanti che dovrebbero essere Sikan e Bondarenko.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Catanzaro Sicula Leonzio avrete a disposizione le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai: il bookmaker indica nei calabresi la squadra favorita per la vittoria, con un valore pari a 1,83 volte la somma giocata per il segno 1. Il pareggio, evidenziato dal segno X, vi permetterebbe un guadagno di 3,20 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto mentre con l’eventualità del successo esterno, per la quale dovrete scommettere sul segno 2, vincereste una somma pari a 4,50 volte la somma investita.