DIRETTA FORMULA 1 – Segui e commenta le prove libere di Montecarlo – La Formula 1 sbarca questo fine settimana sullo storico circuito cittadino di Montecarlo per il Gp di Monaco. Un tracciato lento (la velocità media è inferiore ai 160 km/h) che conserva tutto il suo fascino per via della mancanza di particolari via di fuga e la cornice del principato francese.
Una gara che sarà importante anche per i destini del mondiale più che mai aperto. In testa alla classifica iridata c’è sempre Jenson Button, campione del mondo in carica, seguito a breve distanza da Fernando Alonso e Sebastian Vettel.
CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE IN DIRETTA LE PROVE LIBERE DI MONTECARLO
Staremo a vedere se anche qui saranno le Red Bull a dominare le prove e le qualifiche, forti anche dell’aerodinamica della loro vettura, come già dimostrato nella precedente gara in Spagna. Le McLaren saranno lì pronte all’attacco, così come le Ferrari. Del resto partire in pole position a Montecarlo vuol dire molto, dato che il tracciato è molto angusto e non permette facili sorpassi.
Lo spettacolo della gara potrebbe essere ulteriormente ravvivato in caso di pioggia. Come vediamo in questi giorni non splende il sole ed è facile immaginare gli effetti che può avere una pista a sali e scendi bagnata sulla gara.
Lo scorso anno a Montecarlo ci fu la doppietta della Brawn Gp, con la vittoria di Button, mentre le Ferrari arrivarono al terzo e quarto posto. Per Hamilton fu una gara da dimenticare. Anche Schumacher non ha buon feeling con questa pista.
Risorsa non disponibile