I primi verdetti in questa diretta di Formula 1 sulle qualificazioni del Gran Premio di Monaco sono due. Uno, annunciato, la triste conferma di un Alonso spettatore ai box (con metà dei meccanici Ferrari impegnati a sostituire il telaio danneggiato dall’incidente di questa mattina) e un Massa che ha saputo piazzare il tempone (unico sotto l’1:15 nel Q1).
Eliminati, insieme ad Alonso, nella Q1 sono stati Chandhok, Senna, Di Grassi, Glock, Trulli e Kovalainen. Il solo Kubica monta una mescola dura, per tutti gli altri gomme super-morbide. Temperatura dell’asfalto a 39° (mai visto su questo circuito) .
Gran delusione di Trulli che è stato eliminato, ma è fiducioso per la gara, anche se per la prima volta su questo circuito è finito dietro al suo compagno di squadra.
Segnaliamo un tifo incredibile per il russo Petrov: striscioni per lui dagli alberghi più lussuosi di Monaco. Q2 agguerritissimo con Kubica che risponde e Massa, con outsider Rosberg e Schumacher. Si attende la reazione delle Redbull di Webber e Vettel.
Risorsa non disponibile