Patatrac Ferrari alla prima curva del Gran Premio del Belgio 2016 di Formula 1: abbiamo già raccontato dell’incidente occorso a Spa-Francorchamps, appena partiti. Possiamo vedere quanto accaduto dalla visuale dei due piloti della Rossa: Kimi Raikkonen stava battagliando contro Max Verstappen e si può notare come improvvisamente la sua vettura venga sballottata dal contatto con Sebastian Vettel, che arrivava esternamente sapendo di poter passare. E’ curioso notare quanto il pilota olandese della Red Bull stesse dando fastidio a Raikkonen: quando il finlandese imbocca il rettilineo Verstappen è ancora lì, ruota a ruota. Dalla visuale di Vettel invece la prospettiva è chiaramente un’altra: il tedesco ha pista libera davanti a sè, punta Nico Rosberg che è scattato davanti a tutti e prova a guadagnare terreno. Improvvisamente però la sua Ferrari numero 5 si gira e, puntuale, in camera compare non solo Rosberg davanti a lui, ma anche e soprattutto Raikkonen che lo ha inavvertitamente colpito.



Incredibile Ferrari alla prima curva: incidente tra Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen e Max Verstappen che consegnano un Gp Belgio 2016 a Spa con il disastro Ferrari dopo pochi metri. Partiti, Rosberg scatta primo, mentre le due Ferrari superano brillantemente Verstappen, si arriva all prima curva verso destra con il pilota olandese che non accetta di essere superato e prova all’interno a tentare lo stesso la curva senza frenare. A quel punto Raikkonen centrale è costretto ad allargare verso sinistra, mentre il vero problema avviene per Vettel che stava superando l’intera compagnia sull’esterno sinistra e che si ritrova toccato da Kimi e fermo in mezzo alla pista mentre tutte le monoposto Formula 1 lo passano, prima di ripartire. Fermo subito ai box, cambia l’anteriore destra danneggiata e rientra in pista a due giri di distacco dai primi: incredibile partenza con la Ferrari che probabilmente butta alle ortiche una gara da protagonista con due opposto velocissime e in forma. Le colpe si vedranno a fine gara ma intanto tutte e tre le monoposto sono a fondo del groppone:

Leggi anche

DIRETTA FORMULA 1/ Qualifiche live video streaming: pole position Verstappen! (GP Bahrain 2024 oggi 1° marzo)Diretta Formula 1/ Prove libere live video streaming: Hamilton il più veloce! (Gp Bahrain 2024, 29 febbraio)