In Germania, e non solo, si parla molto del futuro di Bastian Schweinsteiger, centrocampista tedesco del Bayern Monaco. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2012 e per il momento i tentativi dei bavaresi di far rinnovare il contratto al giocatore sono stati inutili. Ultimamente ci ha pensato il tecnico Van Gaal a buttare benzina sul fuoco con inutili polemiche che potrebbero compromettere in maniera definitva il rapporto con il nazionale tedesco.

Schweinsteiger è nel mirino anche del calciomercato dell’Inter, visto che Massimo Moratti ha sempre avuto un pallino particolare per il 26enne teutonico. Il Bayern valuta il giocatore circa 25 milioni di euro, difficile che il giocatore lasci la Germania già a gennaio, quasi certamente andrà via in estate.

I dirigenti nerazzurri continuano a monitorare la situazione ma dall’Inghilterra arrivano brutte notizie per l’Inter, visto che il Manchester United di Sir Alex Ferguson sarebbe a un passo dal forte giocatore tedesco che piace anche al Real Madrid di Mourinho. Nei piani dei Red Devils Schweinsteiger è il degno sostituto di Paul Scholes ormai sul viale del tramonto. Il club inglese è pronto ad anticipare tutta la concorrenza senza neanche porsi il problema economico.