CALCIOMERCATO INTER – Nella prima parte della stagione il Triplete, 5 gol al mondiale e in finale, persa poi contro la super Spagna, una candidatura fortissima per il prossimo Pallone d’Oro e il matrimonio con Yolanthe. Nella seconda parte un calo di forma, l’Inter di Benitez che non decolla, zero gol e lo svenimento di Brescia. Ha due facce ben diverse l’una dall’altra il 2010 di Wesley Sneijder, ma l’olandese ci crede ancora, crede in Benitez, crede nella sua Inter che ha davanti due test importanti, la Lazio prima, il Mondiale per club subito dopo, per chiudere il 2010 come era iniziato: vincendo.



E’ il momento di mettere da parte la sfortuna e tornare a macinare gol e assist, magari con l’aiuto di qualcuno dei tanti compagni infortunati. Ovviamente però la prima domanda è sempre legata al futuro e quando i giornalisti spagnoli gli chiedono se vuole tornare a Madrid, da Mourinho la sua risposta è chiara: «No, a Milano sto benissimo». Anche se il suo rapporto con Mou è davvero Special, come racconta a France Football: «Una volta (Mou, ndr) mi ha detto ‘Wesley hai l’aria stanca, prenditi qualche giorno di riposo, vai al sole con tua moglie e tua figlia’. Tutti gli altri allenatori mi parlavano solo di allenamenti, lui mi mandava in spiaggia. Così sono partito per Ibiza tre giorni. Quando sono tornato, ero disposto a uccidere e morire per lui».



CALCIOMERCATO INTER CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO

Ora però testa bassa, c’è una coppa da vincere e il primato del Milan, avanti di 7 lunghezze, da provare ad attaccare. «Se conquistiamo il terzo successo di fila sarà un segnale sicuramente in chiave scudetto. Chiaro che adesso non volgiamo pensarci, ma di sicuro lo vogliamo vincere – spiega alla Gazzetta dello Sport – Battere la Lazio significherebbe poter pensare di ridurre quel meno sette dal Milan e andare ad Abu Dhabi con più tranquillità». Magari basterà un gol, uno dei suoi…