SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE – La vendetta è un piatto che va servito freddo. Il Bayern Monaco ha cominciato seriamente a questa frase, visto che il sorteggio di Nyon valido per gli ottavi di finale ha messo di fronte ai bavaresi l’Inter di Rafa Benitez, la stessa squadra, con Mourinho panchina, che sette mesi fa, allo stadio Bernabeu, vinse due a zero nella finale di Champions League. Sorteggio tutto sommato non negativo quello dei nerazzurri, certo lo Shakthar o lo Schalke forse avrebbero allargato maggiormente il sorriso di Moratti e soci, ma aver evitato Barcellona, Real Madrid e le inglesi è già un buon risultato.
QUANTI ELEMENTI IN COMUNE Da maggio la stagione di Inter e Bayern Monaco è molto simile. In estate, dopo una stagione di successi, i due club hanno pensato (male) di non intervenire sul mercato estivo certi della bontà delle due rose a disposizione di Benitez e Van Gaal. Risultato? In campionato le due formazioni non stanno brillando, l’Inter è distante 13 punti (una partita in meno) rispetto alla capolista Milan, mentre il Bayern Monaco si trova a 17 punti dal Borussia Dortmund. Diverso il cammino in Champions League, i bavaresi hanno vinto in scioltezza il proprio girone, i nerazzurri hanno faticato contro Tottenham, Werder Brema e Twente. Altro elemento in comune il problema infortuni, tanti e importanti quelli due formazioni, anche se Van Gaal può sorridere visto che Ribery è tornato e Robben recupererà per gli ottavi di finale.
SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE INTER BAYERN MONACO, CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO
PERICOLI MAGGIORI Ovviamente i giocatori da temere sono i soliti due, Ribery e Robben. Il francese sembra essere tornato ad alti livelli, contro il Cluj è stato grande protagonista, la sua classe e la sua velocità dare certamente fastidio alla formazione nerazzurra. Anche Robben, se recupererà bene, darà sicuramente filo da torcere. L’olandese non è solo rapido e veloce ma possiede un sinistro terrificante. Occhio anche a Muller, attaccante duttile che con i suoi movimenti mette in difficoltà molte difese. Infine a centrocmpo c’è quel Schweinsteiger sogno di mercato di Moratti e soci.