CALCIOMERCATO INTER – Nonostante la campagna acquisti estiva nerazzurra, incentrata prevalentemente sui giovani, non abbia fino ad oggi fruttato come ci si attendeva, in corso Vittorio Emanuele si continua a guardare con estrema attenzione ai vari talenti sparsi per il globo. Il presidente Massimo Moratti intende cambiare il trend dopo gli ultimi mercati e vuole proseguire la linea verde in ottica fair play finanziario. Abbattere i costi e gli ingaggi assicurandosi campioni in erba, possibilmente, prima che se ne accorgano le altre big d’Europa. Va letta in tale ottica l’indiscrezione circolante nelle ultime ore che vuole i campioni del mondo uscenti sulle tracce di Nicolas Gaitan. Si tratta di un centrocampista classe 1988 in forza al Benfica esploso però fra le fila dei Boca Juniors. Già nel giro della nazionale maggiore argentina il giocatore è stato spesso associato a diverse società fra cui appunto anche quella meneghina. Il suo agente, José Iribarren, ha stoppato tutto, e intervistato dalla stampa lusitana ha esclamato: «Inter, Paris Saint Germain e Manchester United lo cercano? Ho sentito di queste squadre, ma posso garantire che Nicolas è felice al Benfica e non pensa a un trasferimento». Se ne riparlerà comunque durante le prossime settimane. Altro nome caldissimo è quello di Eden Hazard talento dei campioni di Francia del Lille. I nerazzurri affronteranno settimana prossima il club transalpino e nell’occasione dovrebbero sondare l’ipotesi legata al talentuoso trequartista belga. Secondo molti è l’erede designato di Wesley Sneijder che continua a ricevere apprezzamenti dal Manchester United. Nelle ultime settimane il Real Madrid pare si sia fatto avanti concretamente ma Hazard sarebbe maggiormente attratto dall’Inter visto che avrebbe il posto da titolare (nel caso soprattutto di partenza di Sneijder) assicurato. Attenzione anche al Napoli che si mormora stia pensando ad Hazard nel caso in cui Hamsik dovesse lasciare il San Paolo. Infine l’ipotesi tutta “italiana” targata Gaston Ramirez. Il trequartista del Bologna e della nazionale uruguagia sembrava sul punto di lasciare l’Emilia in estate. In inverno la voce tornerà di moda così come durante i prossimi mesi estivi. L’Inter segue da tempo il giocatore e insieme a lui vi sarebbero anche la Roma, la Juventus e il solito Napoli.



Ramirez è il più economico dei tre talenti elencati e per averlo dovrebbero bastare circa 15 milioni di euro contro i 20 di Gaitan e i 25 (tendenti al rialzo) per Hazard.

Leggi anche

Diretta/ Tolosa Benfica (risultato finale 0-0) streaming video tv: salva Turbin! (22 febbraio 2024)Diretta/ Benfica Tolosa (risultato finale 2-1): pareggia Desler, poi Di Maria! (15 febbraio 2024)