INTER-BAYERN MONACO – Finisce con il risultato di 1 a 0 in favore del club tedesco la sfida di San Siro fra Inter e Bayern Monaco giocatasi ieri sera. I bavaresi beffano i nerazzurri nei minuti finali dopo un tiro insidioso di Robben e conseguente tap-in di Mario Gomez. Fra due settimane bisognerà volare a Monaco e la gara sembra tutta in salita.



Leonardo, però, è ottimista: «Anche se mi considerate troppo ottimista, dico che a Monaco i giochi sono ancora aperti. Andremo lì con coraggio e voglia di passare: si può vincere 1-0 o 2-0 – ha sottolineato il tecnico dei campioni d’Europa a Sky Sport – c’è sconfitta e sconfitta, ma questo 0-1 cambia l’umore, perché prendere gol al 90′ dispiace ancora di più. La squadra si è comportata molto bene, col baricentro alto e situazioni che potevano cambiare la partita, sempre considerando che abbiamo giocato contro una squadra ricca di punti di forza».



Leonardo ha proseguito nella sua disamina: «Non credo che oggi abbiamo avuto timore: ho cercato di schierare i giocatori in condizione migliore, ma di situazioni concrete, paradossalmente, visto il loro superiore possesso palla, credo che ne abbiamo avute più noi». E in casa Inter bisognerà affrontare anche il problema Ranocchia, uscito in barella per un infortunio muscolare: «L’infortunio di Ranocchia? Dobbiamo valutare. Spero che sia quello che stanno ipotizzando, che non è niente di importante – ha concluso l’allenatore brasiliano -, ma dobbiamo fare un controllo più approfondito per capire meglio».

Leggi anche

Arsenal-Borussia Dortmund/ Orario diretta tv, quote e probabili formazioni: gli assenti (Champions League 2014-2015 Gruppo D)