CALCIOMERCATO INTER – Schizza vertiginosamente alle stelle la quotazione di Alexis Sanchez, attaccante dell’Udinese, reduce da uno storico poker contro il Palermo. Il Nino Maravilla è uno dei talenti più ambiti dalle big d’Europa e la sua quotazione aumenta domenica dopo domenica a suon di gol e grandi giocate.

A riguardo è intervenuto il presidente della società friulana, Franco Soldati, che a Radio Sportiva ha ammesso: «Sanchez e Di Natale? Sono due grandi giocatori, penso che in questo momento il valore di Alexis sia di 25-30 milioni. La cosa della quale siamo contenti è che però, al momento, nessun giocatore sta pensando di andare via, nessuno ci ha detto che in estate vuole lasciare la squadra. Anche perchè l’Udinese è una squadra formata da altri importanti giocatori. Il Barcellona? Nel momento in cui dovessimo decidere insieme di interrompere il nostro rapporto con lui lo venderemo al miglior offerente».

Il club bianconero spera però di trattenere tutti i gioielli al Friuli per un 2011-2012 da sogno: «Il nostro obiettivo è quello di trattenere tutti i nostri gioielli – prosegue Soldati – ma al contempo siamo consapevoli del fatto che a livello di ingaggio non possiamo competere con le maggiori società europee. E’ chiaro che quando un giocatore vuole andare via da Udine per provare un’esperienza più importante di solito viene accontentato».