Wesley Sneijder è senza dubbio uno dei migliori colpi di mercato del presidente dell’Inter Massimo Moratti. L’olandese è arrivato a Milano nella scorsa stagione voluto fortemente dal tecnico Josè Mourinho. La carriera calcistica dell’olandese ha sicuramente avuto un’accellerazione improvvisa visto che due anni fa, con la maglia del Real Madrid, non riusciva a giocare con continuità. La corte dell’Inter ha funzionato e il giocatore si è convinto a trasferirsi in maglia nerazzurra, diventando l’uomo cardine del gioco dell’Inter di Mourinho prima e di Leonardo poi. Le prestazioni dell’ex calciatore dell’Ajax non sono passate inosservate a Sir Alex Ferguson, storico manager del Manchester United.
Lo scozzese vorrebbe portare Sneijder in Premier League perchè considerato il giocatore ideale per il nuovo corso dei Red Devils. Difficile se non impossibile strappare Sneijder a Massimo Moratti. Tuttavia come rivela il sito calciomercato.com, Ferguson potrebbe mettere sul tavolo delle offerte bem 50 milioni di euro, circa il doppio di quanto pagato dai nerazzurri al Real Madrid.
La conferma dell’interesse del Manchester United per Sneijder è arrivata direttamente dal presidente nerazzurro Massimo Moratti: “Si, il Manchester United vorrebbe Sneijder, ma il mio unico desiderio è quello di vedere il giocatore con la maglia dell’Inter per molti anni”.