CALCIOMERCATO INTER – L’Inter continua il pressing nei confronti di Riccardo Montolivo, centrocampista della Fiorentina e della nazionale italiana. I campioni d’Italia in carica sono alla ricerca di un regista di qualità da affiancare a Cambiasso o Thiago Motta, e starebbero puntando con decisione sul giocatore di casa Viola. Montolivo ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2012 e starebbe fortemente titubando sul da farsi. Nel contempo, continuano ad arrivare indiscrezioni dalla terra Toscana che spingono il giocatore di Caravaggio fra le braccia nerazzurra.

Le ultime rivelazioni vengono da Mario Sconcerti, opinionista di Sky Sport e giornalista molto vicino all’ambiente fiorentino: «Le big si stanno già muovendo e a giugno circoleranno soldi – ha spiegato in un’intervista a Lady Radio – la Juve cerca giocatori veri per fronteggiare una contestazione che può esplodere. A me comunque sembra strano che qualcuno vada a chiedere Gilardino per Matri. Aquilani deve ancora essere riscattato, ma andrebbe bene come rimpiazzo di Montolivo, che credo vada all’ Inter. Nella squadra viola ci saranno cambiamenti tecnici e Andrea Della Valle tornerà alla presidenza».

Qualora il trasferimento di Montolivo non dovesse concretizzarsi l’Inter potrebbe puntare su Gokhan Inler, l’altro grande obiettivo della campagna acquisti estiva, in partenza da Udine dopo una stagione superlativa.