SCHALKE 04-INTER – Non riesce l’impresa all’Inter di ribaltare il 5 a 2 contro lo Schalke 04 di sette giorni fa. I tedeschi, seppur decimati da assenze importanti, ottengono una vittoria anche fra le mura domestiche della Veltins Arena e i campioni d’Europa in carica sono costretti ad abbandonare mestamente la competizione: «La gara di andata è stata determinante – il commento del tecnico Leonardo dopo i 90 minuti di gioco – è stata una sconfitta pesante, ma io alla rimonta ci ho creduto davvero. Certo adesso l’amarezza di uscire c’è».



L’ex allenatore del Milan ha aggiunto: «Alla fine sembrava difficile raggiungere il risultato per andare avanti. Nel primo tempo non siamo stati incisivi in attacco, ma facevamo la partita, non abbiamo trovato il colpo per fare la gara. Abbiamo speso tanto in campionato e in Champions, siamo arrivati al momento decisivo con più difficoltà: è stata una stagione travagliata e non è finita, ma io non cerco alibi o scuse: diciamo che siamo arrivati al momento clou non al cento per cento».



Quindi, un commento tecnico sulla partita: «Abbiamo affrontato la competizione come si doveva. Il gol di Raul è arrivato su un errore nostro quando la partita la stavamo facendo noi, ma la qualificazione era stata compromessa all’andata». Ed ora bisognerà pensare al campionato e alla Coppa Italia: «Dobbiamo fare il massimo fino alla fine e c’è Coppa Italia, ci crediamo eccome, mancano tanti punti ancora».

Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Probabili formazioni/ Barcellona-Manchester City, le ultime novità (Champions League, ritorno ottavi)Champions League / Video, Bayern Monaco-Borussia Dortmund (2-1): gli highlights della finale nella sintesi di Carlo NestiPROBABILI FORMAZIONI/ Barcellona-Arsenal: quote e ultime novità live. I protagonisti (Champions League ritorno ottavi, oggi 16 marzo 2016)