CALCIOMERCATO INTER ROMA – Hanno destato scalpore e fatto il giro del web le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore del Barcellona Pep Guardiola, riguardo al proprio futuro. Parlando ai giornalisti il tecnico catalano ha ammesso: «Credo che il mio periodo qui al Barcellona stia finendo. Sto bene qui, ma quando stai per molto tempo in un club come questo non è possibile rimanere a lungo». Guardiola è quindi pronto al cambio di casacca ed è notoriamente seguito da diverse società fra cui le italianissime Roma e Inter. Entrambe sono attirate dall’allenatore dei blaugrana in vista della prossima stagione o eventualmente a partire dal 2012-2013.

I nerazzurri sono attualmente guidati da Leonardo ma l’idea dello stesso brasiliano è quella di tornare a breve dietro la scrivania, ricoprendo così un ruolo dirigenziale a livello di calciomercato. Montella, invece, nonostante abbia dimostrato di essere all’altezza del campionato di Serie A, potrebbe essere rimpiazzato da un allenatore di maggiore esperienza. Il manager DiBenedetto vorrebe cominciare un nuovo ciclo giallorosso partendo da un allenatore di prim’ordine. In cima alla lista del manager statunitense vi sarebbe Carlo Ancelotti ma anche Guardiola, dopo l’uscita dello stesso, è entrato di diritto nel gruppo di papabili.

Intanto vanno registrate le “arrabbiature” del Barcellona. Secondo quanto raccolto dal quotidiano catalano Sport, il club blaugrana avrebbe infatti ottenuto il taglio di alcune dichiarazioni riguardanti Guardiola e il club rilasciate dopo la fatidica intervista suddetta in occasione di un dvd celebrativo.