INTER-SCHALKE 04 – Disastro Inter in Champions League. I nerazzurri, durante la sfida contro lo Schalke 04, sono riusciti ad andare in vantaggio per ben due volte grazie a Stankovic e a Milito, per poi farsi raggiungere e affondare. Alla fine la partita termina con il risultato di 2 a 5 in favore dei tedeschi, score impensabile neanche lontanamente solo fino a pochi giorni fa. Amareggiato, come non poteva essere altrimenti, il tecnico nerazzurro Leonardo. Intervistato al termine dei 90 minuti ha confessato: «Abbiamo speso tanto per arrivare a questo momento ed oggi è poco realistico pensare ad una rimonta così importante. Però nel calcio tutto può succedere».
L’ex allenatore rossonero ha aggiunto: «Analizzare questa sconfitta è difficile perchè la partita era cominciata benissimo con il gol di Stankovic. Lo Schalke ha costruito 7-8 occasioni ed ha segnato cinque reti, siamo stati puniti al massimo. La squadra è partita fin da gennaio con l’idea di dover sempre vincere, non potevamo permetterci pareggi, ed ancora oggi ha conservato questa mentalità. Però non è stato un problema di equilibri tra i reparti. Ora dobbiamo cercare di riunire le forze e reagire, per ripartire. La richiesta di impegno ai ragazzi è stata enorme. Ed al momento cruciale siamo arrivati senza il meglio di noi a disposizione, con sconfitte molto pesanti come questa sera e nel derby».
Difficile, come già lo stesso Leonardo ha confessato, pensare ad una rimonta dei nerazzurri in quel di Gelsenchirken tenendo conto della preoccupante retroguardia del club milanese negli ultimi periodi.