CALCIOMERCATO – Il Manchester United continua il pressing nei confronti di Wesley Sneijder. Il tecnico dei Red Devils, Sir Alex Ferguson, vorrebbe puntare sul nazionale olandese in vista della prossima stagione. La sconfitta in finale di Champions League contro il Barcellona brucia ancora ma l’esperto manager si dice pronto a tornare subito in finale e a vincere la coppa dalle grandi orecchie. Servirà però una campagna acquisti estiva all’altezza dopo alcune sessioni di mercato di magra in casa Manchester, passate in particolare a rinforzare la squadra con giocatori di secondo piano.
Secondo l’esperto di calcio inglese di Sky Sport, Nicola Roggero, l’idea dello United è quella di uno scambio Nani-Sneijder: «Dall’Inghilterra si parla di un rapporto chiuso tra Berbatov, Nani e Alex Ferguson – spiega – a quanto pare, Nani sarebbe stato offerto all’Inter per arrivare a Sneijder». L’agente di Sneijder, Soren Lerby, continua comunque a ribadire la voglia del proprio assistito di rimanere a Milano fino alla fine del contratto targata 2015.
«Wesley ha un contratto con i nerazzurri fino al 2015 e intende rispettarlo e non è intenzionato ad andarsene perché si trova bene a Milano. Il Manchester United? Ogni giorno ne leggiamo una nuova dai giornali ma preferiamo non commentare».