CALCIOMERCATO INTER – Il futuro della panchina dell’Inter è d’attualità. In questi ultimi giorni si è spesso parlato dell’allenatore venturo degli ex-campioni d’Italia. Il nome che stuzzica maggiormente la fantasia dei tifosi, dopo quello di Josè Mourinho, è Pep Guardiola. Secondo alcuni rumors il tecnico del Barcellona avrebbe dato il proprio assenso al trasferimento.
L’allenatore dei blaugrana ammira notoriamente l’Italia a e la Serie A e parlando con l’ex Pallone d’Oro, Luis Suarez, avrebbe confidato di essere pronto a dire “si” in caso di chiamata. Peccato però che lo stesso Guardiola, nella conferenza stampa pre-Espanyol, abbia smentito tali voci, o per lo meno, non si sia esposto: «Io all’Inter? Lo escludo, anche se sono lusingato dall’interesse dell’Inter – le parole di Guardiola – in ogni caso prima devo parlare con la squadra, con la dirigenza». Una risposta apparsa estremamente diplomatica quella del catalano che non vuole compromettere la stagione attuale tenendo conto della finale di Champions League in programma.
Nel frattempo è uscito allo scoperto anche Leonardo. Il brasiliano, nonostante le molte voci che lo vogliono lontano da San Siro, ha spiegato: «Chi vince, merita sempre. L’Inter ha lottato. Io ho un impegno e voglio stare qui, voglio andare avanti il prossimo anno».