CALCIOMERCATO INTER ROMA – Non si spegne il rumors riguardante il probabile trasferimento di Julio Cesar dall’Inter alla Roma. L’indiscrezione di calciomercato è stata sganciata come una bomba da Sky Sport nella serata di ieri. Subito è arrivata la replica stizzita da parte della società di corso Vittorio Emanuele che tramite il proprio sito web ha comunicato: «Riguardo alla notizia che vi agita data da Sky, l’Inter non offre i propri giocatori. Mai. Semmai riceve richieste».

In realtà, in base alle indiscrezioni raccolte da Il Corriere dello Sport, la trattativa è tutt’altro che decaduta. I nerazzurri avrebbero realmente offerto ai capitolini il proprio portiere consci delle necessità dei giallorossi di assicurarsi un nuovo estremo difensore. L’Inter, inoltre, potrebbe puntare su Emiliano Viviano nel caso di una partenza di Julio Cesar. Nell’operazione potrebbero rientrare alcuni gioielli di casa Roma, leggasi quel Mirko Vucinic da moltissimo tempo tentato da Marco Branca e Massimo Moratti. Da non escludere anche un trasferimento di Jeremy Menez, talento “incompreso” dei capitolini. Incerto anche il futuro di Thiago Motta.

L’agente, Dario Canovi, ha clamorosamente aperto ad un trasferimento del suo assistito nella capitale: «Non nascondo che giocare nella Roma sia sempre stato il suo sogno. Lui viene da Sao Paulo, più o meno da quello che viene definito il calcio gaucho, conosceva bene la Roma di Falcao e Cerezo. E poi è un grande ammiratore di Totti e De Rossi, alcuni giorni fa mi parlava molto bene di Aquilani».