CALCIOMERCATO INTER – Spunta una nuova interessante pista per il giovane terzino destro/sinistro di proprietà dell’Inter, Davide Santon. A breve il Bambino farà ritorno a Milano ma con grande probabilità sarà solo di passaggio. Sulla fascia sinistra verrà infatti confermato Nagatomo mentre la destra, a meno di una cessione, sarà occupata come al solito dal nazionale brasiliano Maicon. Il ragazzo è stato di recente accostato alla Fiorentina, società in cerca proprio di giocatori di fascia.
Il suo agente, Renzo Contratto, ha aperto ad un trasferimento nella Viola: «Firenze è una destinazione assai gradita per Davide, ma al momento non sono fissati incontri o appuntamenti con la Fiorentina. Chiaro: se arrivasse un invito in tal senso, saremmo propensi ad approfondire il discorso, però siamo nel campo delle ipotesi». Molte sono le società che si sono messe sulle tracce di Criscito. Attenzione anche all’ipotesi Genoa, sempre d’attualità. Fra l’Inter e la società rossoblu potrebbero infatti nascere nuove operazioni durante il calciomercato estivo. Ai vice-campioni d’Italia piace moltissimo il trio Criscito-Kucka-Palacio.
Preziosi potrebbe rispondere appunto con Santon, Milito e un giovane del vivaio. Santon che sarebbe finito nel mirino anche della Roma, squadra già in cerca di un sostituto di Riise, che nel 2012 lascerà la capitale. Da non escludere infine anche l’ipotesi Sampdoria, altro club “amico” dei nerazzurri.