Secondo quanto riporta l’edizione on line del quotidiano “Sun”, l’amministratore delegato del Manchester United David Gill sarebbe in procinto di arrivare a Milano per chiudere l’affare con l’Inter per Wesley Sneijder e portare il numero dieci nerazzurro alla corte di sir Alex Ferguson. Per fare chiarezza sulla vicenda, anche in seguito a questa ultima notizia, è intervenuto, in esclusiva a ilsussidiario.net Fabio Parisi, agente FIFA ed esperto di calcio inglese, che ha analizzato i punti salienti di questa lunghissima trattativa. “Il Manchester United è un candidato molto serio per Wesley Sneijder e soprattutto è l’unica società a cui anche il giocatore potrebbe essere interessato” esordisce Parisi, che precisa anche un aspetto importante della possibile operazione: quella legata alla cifra effettiva che lo United sarebbe pronto a versare all’Inter. “E’ chiaro che l’Inter, se decidesse di privarsi dell’olandese, non lo farebbe certo per pochi soldi. Per cui credo che se lo United si presentasse a Milano con una cifra oscillante tra i 25 e i 30 milioni di euro, l’affare potrebbe chiudersi. Sia chiaro – precisa l’agente – sempre che Sneijder decidesse di accettare la proposta inglese”.



Molti tifosi nerazzurri hanno iniziato a dubitare della permanenza di Sneijder quando la società ha ufficializzato l’acquisto di Ricardo Alvarez, trequartista del Velez Sarsfield, considerato da molti l’erede naturale dell’olandese. “L’acquisto di Alvarez è un’indicazione importante del fatto che Sneijder potrebbe salutare Milano – dice Parisi – ma ancora più chiara fu l’indicazione che venne dalla scelta del nuovo tecnico. Si era capito subito che la collocazione tattica dell’olandese non sarebbe stata affatto semplice con Gasperini”. Resta quindi un unico grande dubbio: quando l’affare United-Sneijder potrebbe chiudersi? “Penso che vada a vantaggio di tutti chiudere subito – dice ancora Parisi – non ha molto senso tenersi un giocatore per le amichevoli estive e farlo partire poi quando si avvicinano gli impegni importanti”.



Le possibilità che il numero dieci olandese lasci Milano diventano sempre più alte con il passare delle ore. A breve è previsto un incontro tra la società nerazzurra e l’agente del giocatore, Soren Lerby, per mettere a tema il futuro del ragazzo. Qualora l’Inter si dovesse rassegnare a lasciar partire Sneijder, ecco che i nerazzurri potrebbero pensare di chiudere a breve la trattativa con il Palermo per Pastore, ritenuto l’unico sostituto all’altezza dell’olandese disponibile sul mercato.

Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)