“L’Inter ha dichiarato Sneijder incedibile: mi sembra che sia l’unica voce vera tra tutte quelle circolate in questi giorni”. Ecco il pensiero dell’agente FIFA Peppino Tirri, noto procuratore ed esperto di calcio inglese, intervenuto in esclusiva a ilsussidiario.net, per fare il punto della situazione sulla vicenda Sneijder che da tempo tiene i tifosi nerazzurri col fiato sospeso. Non passa giorno in casa Inter senza che questa telenovela non si arricchisca di un particolare importante. Ad esempio le dichiarazioni rilasciate questa mattina da sir Alex Ferguson – “non abbiamo mai seguito l’olandese” – lasciano perplessi i tifosi e non coincidono affatto con il tam tam mediatico che ha investito il numero dieci nerazzurro nell’arco delle ultime settimane. “L’interesse dello United c’è – prosegue Tirri – ma sinceramente non credo che gli inglesi abbiano una disponibilità economica tale da poter convincere Moratti a cedere il proprio gioello” sostiene l’agente di mercato, che ricorda come le parole di Branca abbiano di fatto messo la parola fine all’affaire Sneijder. “L’Inter ha sempre detto che incedibili in assoluto non ce ne sono – prosegue Tirri – ma che di fronte ad un’offerta irrinunciabile si parla con tutti. Ecco, io non credo che il Manchester sia il club che possa presentarsi con quest’offerta”.



Sneijder, dunque, oggi sembra più vicino alla permanenza in nerazzurro, anche se è ancora presto per mettere la parola fine alla vicenda. Collegata a tale situazione c’è anche la notizia di un interessamento dello United per Javier Pastore, primo nome sulla lista degli acquisti qualora l’operazione Sneijder non andasse a segno. Su questo argomento Tirri si espone poco, ripetendo però che “il problema economico per lo United si riproporrebbe tale e quale” anche per un eventuale assalto a Pastore. United-Pastore, una trattativa a cui l’agente FIFA sembra dare poco credito. “Non credo che l’Italia possa essere un bacino di pesca per i grandi club. L’unico campionissimo che avevamo, Sanchez, l’ha già preso il Barcellona” commenta, avvalorando quindi la tesi di una possibile e quanto mai probabile permanenza del Flaco nel campionato italiano di serie A.



Il nome di Pastore dunque si inserisce ufficialmente nella trattativa e si lega, inevitabilmente, a doppio filo con la vicenda Sneijder. Il motivo è molto semplice: qualora l’Inter decidesse di privarsi dell’olandese, Branca potrebbe decidere di puntare forte sul Flaco per la propria trequarti, mentre se il ragazzo rimanesse a Milano, ecco che potrebbe essere il Manchester a lanciarsi in un sondaggio esplorativo. L’affare Sneijder è tutt’altro che vicino alla conclusione e oggi si è arricchito di un nuovo protagonista.

Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)