Quando vieni da un risultato negativo la migliore medicina è sempre quella di vincere subito al prossimo incontro. L’Inter è partita male in campionato perdendo alla prima giornata di campionato contro il Palermo allo stadio Berbera. Le critiche sono state tante, ma il tecnico dell’Inter Gian Piero Gasperini sa benissimo che la migliore ricetta sarebbe quella di vincere domani contro il Trabzonspor nel primo turno di Champions League: “Abbiamo una grande occasione domani e cercheremo di sfruttarla al meglio, io sarò il più lucido possibile per analizzare bene il match e mandare in campo la squadra migliore”. Gasperini però non vuole sottovalutare l’avversario. I turchi del Trabzonspor, ripescati al posto del Fenerbahce dopo lo scandalo del calcioscommesse, sono un avversario da prendere con le molle assicura Gasperini: “E’ una buona squadra, veloce e di qualità, lo abbiamo visto in questi ultimi match. Noi poi siamo in un momento delicato, è un match ostico che dovremo giocare con la massima concentrazione”. Ovviamente si parla di formazione e qualche giornalista parla del possibile passaggio alla difesa a quattro rispetto a Palermo: “Vedremo, la gara è domani sera alle 20.45, c’è tempo (sorride, ndr). Non conta tanto il numero di difensori, tre o quattro, conta l’apporto che tutta la squadra deve dare alla difesa. Contro il Palermo abbiamo subito troppo spesso il loro contropiede, questo non deve accadere, siamo stati sfilacciati. Anche se contro i rosanero sono arrivate delle buone notizie”. La prima è quella della doppietta di Milito: “Per noi è un giocatore importante così come Pazzini, domenica sera ha segnato anche Forlan”. Proprio Pazzini dovrebbe ritornare titolare in attacco ma non accanto a Milito: “A me piace giocare spesso con una prima punta al centro e due attaccanti ai lati, Milito e Pazzini sono due punte centrali, ma è un bene per l’Inter perchè giochiamo ogni tre giorni”. In campo ci dovrebbe essere anche Sneijder che dovrebbe agire da trequartista, a completare l’attacco potrebbe esserci Zarate. Gasperini ha poi commentato l’imitazione fatta da Fiorello nei suoi confronti: “Purtroppo non l’ho vista, ma spero di dare soddisfazioni a Fiorello che è un grande tifoso dell’Inter”. Il Gasp l’ha presa con ironia fortunatamente.



Il tecnico dell’Inter sa perfettamente che con i turchi non potrà sbagliare e neanche sabato sera contro la Roma. Occorrerà una doppia vittoria per lanciare l’Inter in Champions e rilanciarla in campionato.

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Pagelle/ Juventus-Monaco (1-0): i voti della partita (Champions League 2014-2015 quarti di finale)PROBABILI FORMAZIONI/ Juventus-Celtic: notizie alla vigilia (Champions League, ritorno ottavi)Diretta / Ludogorets-Liverpool (risultato finale 2-2) info streaming video e tv: clamoroso pari di Tarziev! (Champions League, 26 novembre 2014)