Cska Mosca-Inter è la partita che costituisce il debutto in Champions League per Claudio Ranieri sulla panchina nerazzurra. Il CSKA Mosca è a quota un punto nel gruppo B in cui l’Inter è ultima ancora a zero punti. Per il CSKA Mosca l’occasione di battere in casa l’Inter è ghiottissima, in attesa che l’altra partita del girone definisca gli equilibri in campo, potrebbe arrivare ad agguantare il secondo posto solitario o il primo in coabitazione. L’Inter non vede l’ora di schiodarsi dal fondo della classifica e ritrovare fiducia per rilanciarsi nel cammino per gli ottavi di finale. E se CSKA Mosca-Inter dovesse finire con un pareggio allora potrebbe mettersi male per entrambi…
Il CSKA Mosca si prepara ad accogliere la nuova Inter di Claudio Ranieri affidandosi all’ivoriano Seydou Doumbia. La forte punta africana è diventato fin da subito la stella del CSKA e nelle ultime sei partite tra campionato e coppa ha segnato sette reti. Un bottino davvero notevole. Il CSKA Mosca in ogni caso non è reduce da prestazioni troppo convincenti. seppure in crescita. Dopo una secca sconfitta in campionato è arrivato il pareggio in Champions League, seguito da un altro pari nella Russian Premier League e poi da una vittoria per 3-1 ancora in campionato (apre le marcature Doumbia, manco a dirlo). Eppure i precedenti scontri del CSKA Mosca con l’Inter si sono sempre e comunque risolti a favore dei nerazzurri. Quattro partite, quattro vittorie e tutte in Champions League in tempi piuttosto recenti. Il sei aprile del 2010 il CKSA Mosca fu sconfitto in casa dall’Inter per uno a zero con gol di Sneijder, ma oggi Sneijder non ci sarà, mentre giocherà Doumbia che non ci fu in quel match. Basterà per cambiare gli equilibri? Forse, quindi occhi puntati sul duo offensivo Vagner Love (15 presenze e 4 gol in Champions League) e proprio su Doumbia (esordio e doppietta per lui proprio nel turno precedente). La tensione è alta, la sfida promette tanto.
L’Inter si presenta all’appuntamento dopo la sferzata positiva del campio di allenatore che ha portato alla prima vittoria in campionato per la squadra di Ranieri. Dopo aver raccolto un punto in quattro gare tra campionato e Champions League e aver fatto un sacco di confusione tattica e caratteriale sotto la gestione Gasperini (che non è in ogni caso stato messo nelle migliori condizioni di lavorare, questo è evidente) l’Inter vuole battere il CSKA per cercare di conquistare il primato di un girone decisamente alla portata e rilanciare le sue ambizioni in Europa. Ranieri ha galvanizzato i suoi parlando dell’Inter come di una “potenza” in Europa, che certamente saprà risollevarsi. La voglia è tanta, forse più dei problemi che si chiamano infortuni e psicodrammi. In attacco spazio alla coppia Pazzini e Milito, mentre il centrocampo e la difesa saranno folti e compatti con la presenza di Lucio, Samuel, Chivu, Nagatomo e Jonathan. Ma ora la parola al campo, in questa atmosfera insolita delle 18: CSKA Mosca-Inter sta per cominciare…
Risorsa non disponibile