Ci risiamo, ancora una volta in casa Inter tiene banco il futuro di Thiago Motta, centrocampista italo-brasiliano che piace al Psg. Offerta vera o presunta? Dall’entourage del giocatore da giorni fanno sapere che al momento non è arrivata nessuna offerta ma ieri al Gran Galà dell’Aic 2011 il giocatore ha parlato chiaramente rivelando che esiste la possibilità di andare a giocare in Francia. Niente di ufficiale questo è chiaro, Thiago Motta è stato molto sincero. I tifosi dell’Inter sono molto preoccupati anche perchè l’italo-brasiliano è un perno fondamentale del centrocampo nerazzurro. Domenica nel match contro la Lazio si è sentita molto la sua assenza, l’Inter ha sofferto molto in fase d’impostazione e il tecnico Ranieri ha “pregato” di non vedere la cessione di Thiago Motta. Il giocatore piace molto al Psg che è pronto a offrire 10 milioni di euro all’Inter e 4,5 milioni di euro a stagione a Thiago Motta. In esclusiva a Ilsussidiario.net abbiamo intervistato Alessandro Canovi, agente del giocatore nerazzurro, che ci ha parlato dell’attuale situazione del suo assistito.



Le parole di Thiago Motta al Gran Galà dell’Aic sono sembrate quasi un addio…

Ma non è così, lui è stato sincero, è un tipo schietto e se avesse già dato l’addio avrebbe parlato in maniera diversa. E’ stato onesto dichiarando che Parigi è una bella città e che nei prossimi giorni potrebbe succede qualcosa.



Ma il Psg non vi ha ancora chiamato?

Non ci è arrivata nessuna offerta dal club parigino, sappiamo dell’interessamento dei francesi per il giocatore e anche dell’ottimo rapporto tra Leonardo e Moratti, ma a noi nessuno ci ha chiamato.

Il giocatore vuole andare via dall’Inter?

Mai detto questo, lui sta bene all’Inter, ha semplicemente detto che Parigi è una bella città.

Magari aspetta un cenno sul rinnovo del contratto in scadenza nel 2013…

Assolutamente no, Thiago Motta è un campione e non ha bisogno di queste cose. Certo non è che ci dispiacerebbe se ce lo offrissero. Ho sempre detto che per fare i matrimoni bisogna essere in due.



Il Psg però sembra disposto a grandi cifre per assicurarsi il giocatore…

Ho sentito parlare di un’offerta da 4,5 milioni di euro a stagione, se il Psg avesse offerto tanto ieri Thiago Motta all’Oscar del Calcio avrebbe già parlato francese (ride, ndr).

Ranieri non sarebbe troppo contento della partenza del suo assistito

Il mister ha dimostrato di avere molta fiducia in Thiago infatti ha giocato sempre.

Parlando da agente di mercato, non le pare una follia cedere adesso un giocatore come Thiago Motta con il rischio di non trovare un sostituto all’altezza in questi pochi giorni di mercato?

Dipende dalla politica che vuole intraprendere l’Inter. I nerazzurri vogliono abbassare il tetto ingaggi e ringiovanire la squadra, ma Thiago Motta non ha ancora compiuto 30 anni.

 

(Claudio Ruggieri)