CALCIOMERCATO – Il calciomercato dell’Inter, fra le big, è senza dubbio quello meno chiaro e limpido. La società di corso Vittorio Emanuele sta infatti cercando innesti ma resta difficile capire quali siano le piste battute. Nelle scorse settimane il direttore dell’area tecnica, Marco Branca, si è reso protagonista di un tour perlustrativo in Brasile da cui è tornato con Juan Jesus e basta. Si ipotizzava un possibile sbarco a gennaio di Lucas ma l’ipotesi sembra essere stata rimandata alla prossima estate. Altro caso spinoso è quello legato a Thiago Motta il cui futuro potrebbe regalare sia la cessione al Paris Saint Germain quanto la permanenza ad Appiano Gentile. Nel frattempo gli uomini di mercato di Palazzo Saras avrebbero messo nel mirino altri giovani calciatori anche se resta difficile capire se tali obiettivi siano destinati alla finestra di trattative che volge alla conclusione oppure a quella della prossima estate. Il primo nome nuovo è quello di Georgino Wijnaldum, classe 1990 in forza al PSV Eindhoven e nel giro della nazionale olandese. Secondo alcune indiscrezioni recenti il direttore sportivo dei nerazzurri, Piero Ausilio, sarebbe volato in Olanda per trattare con il club orange il cartellino del centrocampista. Pare che Wijnaldum diverrebbe a tutti gli effetti l’erede di Thiago Motta e per averlo servirebbero circa 5 milioni di euro, o qualcosina di più, circa la metà di quanto gli ex campioni del mondo sperano di incassare dalla cessione dell’italo-brasiliano ai parigini. Altro nome caldissimo in quel di Milano è quello di Mattia Destro, attaccante del Siena reduce da una stagione a dir poco fantastica. Protagonista sia in campionato quanto in Coppa Italia il giocatore potrebbe fare ritorno ad Appiano Gentile già nei prossimi giorni anche se il suo “come back” è maggiormente ipotizzabile per i mesi estivi. Il club toscano ha dichiarato più volte le proprie intenzioni, non cedere il giocatore prima della fine della stagione, vista proprio l’importanza dello stesso nello scacchiere bianconero. Naturalmente su Destro non vi sono solo i nerazzurri ma anche la Juventus e sembra il Napoli, società quest’ultima a cui lo stesso giovane Under 21 ha rivolto le proprie avance non più tardi di una settimana fa.



Non è da escludere che un’eventuale cessione di Zarate e Castaignos nelle prossime ore possa indurre l’Inter ad accelerare il ritorno di Destro ad Appiano Gentile ma l’operazione è tutt’altro che semplice.

Leggi anche

Probabili formazioni Psv Eindhoven Dortmund/ Quote: moduli diversi a confronto (20 febbraio 2024)Probabili formazioni Psv Eindhoven Dortmund/ Diretta tv: chi giocherà domani? (19 febbraio 2024)