Non ci sarà Wesley Sneijder nell’Inter che questa sera affronterà il Parma in trasferta. Il tecnico Stramaccioni non ha convocato l’olandese per scelta tecnica ma potrebbe esserci molto di più. Il calciomercato dell’Inter a gennaio sarà sicuramente impegnato a trovare una soluzione al problema Sneijder, visto che il d.t. nerazzurro Branca ha dichiarato di aver proposto un rinnovo del contratto al giocatore con ingaggio inferiore agli attuali 6 milioni di euro e di aspettare la firma a breve del giocatore che non tornerà in campo. Una situazione paradossale che rischia di far saltare l’equilibrio all’interno del club nerazzurro (leggi l’esclusiva con l’Avvocato Matteo Pozzi, clicca QUI). Sneijder verrà messo sul mercato a gennaio per non rischiare di avere una diatriba importante in estate quando il giocatore sarà a un anno dalla scadenza del contratto. Sul giocatore olandese sembra esserci il Milan, società che ha da sempre avuto stima dal giocatore olandese. Sneijder sarebbe perfetto nel modulo 4-3-1-2 che tanto piace a Berlusconi, sarebbe il trequartista giusto. Lui accetterebbe volentieri di restare a Milano ma di cambiare maglia. Luca Serafini, giornalista Mediaset e profondo conoscitore dell’ambiente rossonero, in esclusiva a Ilsussidiario.net ha dichiarato: “Penso che tra Milan e Sneijder ci sia sotto qualcosa. I rossoneri potrebbero essere interessati al giocatore. Anche perché negli ultimi anni il Milan ha sempre fiutato l’affare con quei giocatori in rotta con le proprie società. E’ successo con Ronaldinho, con Ibrahimovic, con Cassano e anche lo stesso Tevez è stato a un passo dopo i dissaporti con Mancini al City. In questo momento Sneijder non si trova in armonia con l’Inter e il Milan potrebbe pensare all’olandese”. I rossoneri potrebbero anche fare un certo tipo di discorso ai cugini nerazzurri. Le due società in estate sono tornate a fare degli scambi con Cassano in nerazzurro e Boateng in rossonero: “Il Milan potrebbe togliere all’Inter un giocatore che guadagna sei milioni di euro a stagione alleggerendo il bilancio nerazzurro. In questo modo l’Inter non avrebbe neanche il problema Sneijder” ha spiegato Serafini. Difficile però che i nerazzurri possano cedere il giocatore proprio ai rivali cittadini del Milan, più facile che l’olandese venga venduto all’estero.



Su di lui potrebbe ritornare prepotentemente il Manchester City di Roberto Mancini o anche il Manchester United di Ferguson. L’Inter spera di poter ricevere un’offerta importante già a gennaio per cedere il fantasista olandese.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)